Musica
Lezioni di rap su ”raigulp”
Redazione | 18 maggio 2020

 

A partire da oggi Entra Nel Cerchio, serie ideata da Kento, andrà in onda su Rai Gulp.

Il rapper calabrese, dopo la sua ultima fatica letteraria Te Lo Dico In Rap, è stato contattato dall’emittente televisiva per riportare in cartone animato indirizzata ai più piccoli
Questo il post pubblicato dal rapper:

”Finalmente posso dirvelo: dal 18 maggio l’Hip-Hop entra nei canali ufficiali RAI di didattica a distanza per le scuole primarie. La serie, scritta e condotta dal sottoscritto, si intitola Entra Nel Cerchio, e andrà in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle 11.20 in diretta su Rai Gulp, all’interno del contenitore La Banda dei Fuoriclasse, oltre che ovviamente in streaming su RaiPlay. Finalmente la nostra Cultura, imprescindibile per capire e raccontare la società di oggi, si prende lo spazio educativo e pedagogico che le spetta di diritto, a fianco della poesia, della letteratura e dell’arte contemporanea, e sono fiero e onorato di esserne l’interprete in questo momento importante. Grazie di cuore a Editrice Il Castoro, Soundreef, Nextpress, ad AlbHey Longo per le illustrazioni e a Milo per la sigla. Vi aspetto tutti sintonizzati da lunedì alle 11.20! . . . ”

Per l’occasione abbiamo pubblicato la nostra intervista a Kento, in merito all’uscita del suo libro ‘’Entra nel cerchio’’…

Commenti