Musica
Ghali dona un gommone ad un ONG e parte per salvare migranti nel mediterraneo
Redazione | 16 marzo 2023

La flotta dell’organizzazione no-profit si prepara a prestare soccorso ai migranti in rotta verso l’Italia, grazie alla donazione di un nuovo gommone da parte del rapper Ghali.





Una nuova Ong torna in mare per i salvataggi. Si tratta della Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans, pronta a prestare soccorso ai migranti che fanno rotta ull’Italia. Questa organizzazione no-profit, nata nel 2018, ha l’obiettivo di monitorare e documentare i diritti umani in mare, aiutando chiunque abbia bisogno di assistenza. La Mare Jonio è il principale mezzo di soccorso della flotta di Mediterranea Saving Humans, che si impegna quotidianamente per salvare vite umane nel Mar Mediterraneo.





L’organizzazione ha recentemente ricevuto una donazione importante: il rapper Ghali ha donato Bayna, un gommone che sarà utilizzato per le operazioni di soccorso in mare. Bayna, che prende il nome da uno dei brani di Ghali, è stato fissato sulla Mare Jonio con una gru appositamente per supportare l’equipaggio durante le operazioni di salvataggio.



Ghali farà parte dell’equipaggio…

Per Mediterranea Saving Humans, la Mare Jonio rappresenta un importante strumento di lavoro: l’imbarcazione è stata ferma per alcuni mesi per la manutenzione e per ottenere i permessi necessari per l’installazione del nuovo mezzo di soccorso. Nonostante ciò, l’organizzazione non ha mai smesso di lavorare: infatti, i suoi volontari sono impegnati in attività di sensibilizzazione e di supporto a migranti e richiedenti asilo presenti sul territorio italiano.



Ghali farà parte dell’equipaggio della Mare Jonio nella sua prima missione dopo il rientro in mare, insieme all’attivista e capomissione di Mediterranea Luca Casarini. Questo gesto dimostra l’impegno del rapper per la causa dell’immigrazione e della salvaguardia dei diritti umani. La presenza di una personalità pubblica come Ghali a bordo della Mare Jonio aiuterà a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei migranti in mare.





Mediterranea Saving Humans è un’organizzazione che lavora in prima linea per salvare vite umane nel Mediterraneo. La donazione di Bayna da parte di Ghali rappresenta un importante supporto per le operazioni di soccorso in mare. Nonostante le difficoltà burocratiche e di manutenzione, l’organizzazione non ha mai smesso di lavorare per la causa dei diritti umani e continua ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle difficili situazioni affrontate dai migranti in mare.

Commenti