Musica
VinsThe1, dalla Calabria alla Germania verso il mercato europeo
Redazione | 14 aprile 2023

Vinsthe1: l’artista calabrese che sta conquistando l’Europa con il suo stile unico tra hip hop, trap e rap



Vinsthe1, nome d’arte di Vincenzo Fazzari di Cinquefrondi (RC), è l’artista calabrese nato in provincia di Reggio Calabria il 16 giugno del 1990 che ha vissuto in diverse città italiane ed europee prima di approdare in Germania. Cresciuto a Rosarno, ha trascorso 7 anni a Milano e altri 2 anni in provincia di Frosinone prima di trasferirsi a Londra, dove ha iniziato a fare musica.





Appassionato di hip hop e rap americano e italiano fin da bambino, Vinsthe1 ha cercato di rimanere al passo con la nuova generazione di musica trap e drill, sperimentando nuovi suoni e stili.

L’esperienza in Germania…

Pur avendo sempre scritto per tutta la sua vita, non aveva mai pensato di diventare un cantante, trovando la cosa un po’ ridicola. Ma grazie al supporto delle persone che lo sostengono, ha trovato il coraggio di pubblicare le sue canzoni e di condividere il suo stile di vita e il suo modo di esprimersi musicalmente sui social media.





Ora, dopo 8 anni trascorsi a Londra e un trasferimento in Germania, Vinsthe1 sta lavorando al suo primo album, mettendo insieme le sue esperienze di vita e le sue passioni musicali per creare un suono unico e personale.





Con la sua musica, Vinsthe1 vuole ispirare gli altri a seguire i loro sogni, a credere in se stessi e a vivere la vita al massimo. Noi di Hot Block Radio abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui e con il suo produttore Melo, per conoscerli meglio…

Commenti