Musica
Sofia, l’artista R&B di stanza a Lione si racconta ai nostri microfoni
Redazione | 20 aprile 2023

Sofia racconta ”Senza lasciar traccia di me”: l’artista R&B siciliana che trasforma le proprie esperienze in musica

L’artista R&B siciliana, di stanza a Lione, ha rilasciato il suo nuovo album “Senza lasciar traccia di me”, un vero capolavoro di estetica e poetica che racchiude l’eclettismo e il talento di una produttrice e cantautrice del 1997 che colleziona ricordi e li trasforma in musica.

In un’intervista esclusiva ai nostri microfoni, l’artista ha raccontato la sua storia, partendo dal sogno di diventare interior designer da piccola, fino ad arrivare all’attuale carriera musicale.





Dopo aver vissuto tra lava e iodio a Catania, la cantautrice si trasferisce a Torino dove inizia il suo percorso di scoperta della propria voce, utilizzando una loop station e un microfono per registrare le proprie idee musicali. Poco dopo, la sua passione per la produzione la porta ad approcciarsi alle DAW, con cui autoproduce le proprie tracce musicali.

L’artista entra poi a far parte di Radiobluenote, una realtà musicale indipendente torinese che le permette di esibirsi in diversi locali della città, acquisendo così sempre più visibilità.

Il nuovo album, “Senza lasciar traccia di me”, rappresenta una summa poetica ed estetica dell’eclettismo e del talento di questa artista siciliana, che con la sua musica riesce a comunicare emozioni e sentimenti in modo unico ed originale.

Commenti