Musica
Processo YNW Melly: la mancanza dei finestrini nell’auto potrebbe scagionare il rapper
Redazione | 15 giugno 2023

YNW Melly a processo: il coinvolgimento di Fredo Bang e la mancanza dei finestrini nell’auto sollevano dubbi sulla colpevolezza del rapper

Jamell Demons, noto come YNW Melly, è stato accusato di essere l’autore degli omicidi di YNW Juvy (Chris Thomas, 20) e YNW Sakchaser (Anthony Williams, 21) avvenuti il 26 ottobre 2018.

Secondo le indagini della polizia, il rapper avrebbe sparato alle due vittime subito dopo una sessione in studio mentre si trovavano a bordo di un’auto guidata da YNW Bortlen (Cortlen Henry, co-imputato insieme a Melly). Successivamente, YNW Melly e Bortlen avrebbero inscenato un ”drive-by’’ (una sparatoria avvenuta da una macchina in corsa).

Bortlen avrebbe poi trasportato i corpi al Memorial Hospital di Miramar, in Florida, dichiarando alla polizia che erano stati colpiti da qualcuno.





Per YNW Melly è stato YNW Bortlen a sparare…

La difesa sostiene che sia stato YNW Bortlen ad effettuare materialmente l’omicidio. L’avvocato di YNW Melly ha infatti affermato alla giuria che Bortlen presentava tracce di residui di polvere da sparo sulle mani e che aveva cambiato i suoi abiti quando ha portato i corpi senza vita di Juvy e Sakchaser all’ospedale.

YNW Melly è attualmente impegnato in un processo per duplice omicidio, ma l’avvocato di Kodak Black si è mostrato ottimista sul fatto che il rapper della Florida possa essere dichiarato non colpevole.

Prima del secondo giorno del processo di Melly, Bradford Cohen, che ha precedentemente lavorato con DMX e attualmente rappresenta Kodak Black, ha condiviso le sue opinioni sul caso in un post su Instagram martedì scorso.

L’avvocato ha dichiarato di ”ritenere che l’accusa avrà difficoltà a dimostrare la colpevolezza di Melly’’ e ha proseguito spiegando che ”I primi giorni del processo non sono così interessanti dal punto di vista della storia o del cuore del caso… Questo caso sarà molto tecnico riguardo ai telefoni e alle date, ecc.”

 



Il coinvolgimento di Fredo Bang nell’omicidio

I ‘’dati e i telefoni’’ a cui fa riferimento Cohen sono le prove che i pubblici ministeri stanno utilizzando per stabilire un collegamento tra Fredo Bang (un altro rapper dell Florida) e YNW Melly nel contesto del duplice omicidio. Secondo quanto affermato dai pubblici ministeri, ci sono prove telefoniche che indicano che Melly abbia inviato a Fredo la sua posizione pochi minuti dopo gli omicidi, e che Fredo sia arrivato sul luogo per aiutare il rapper a scappare.

Durante il processo sarebbe emerso che il rapper 24enne non aveva ancora alcuna certificazione RIAA (Recording Industry Association of America) appesa al muro prima del 2019 (anno del suo arresto). Ad oggi ne ha accumulate 16! 10 di dischi di platino e 6 di oro. Per l’accusa, il rapper avrebbe utilizzato l’omicidio dei suoi amici per farsi pubblicità e rendersi più ”autentico’’  agli occhi del pubblico.





Mancavano i finestrini al veicolo, impossibile determinare la traiettoria

Il terzo giorno del processo di YNW Melly ha visto la testimonianza di un esperto di armi da fuoco e di un laboratorio che hanno analizzato i bossoli e i frammenti di vetro. I pubblici ministeri si sono concentrati sulle prove fisiche che indicano come le vittime non sarebbero state colpite da un killer esterno al veicolo. L’analisi dei bossoli e delle traiettorie dei proiettili sembrano dimostrare che tutti i colpi provengono dalla stessa arma, mai ritrovata.



Le immagini della Jeep mostrano i danni causati dai colpi, ma la mancanza dei finestrini rende difficile determinare la provenienza dei proiettili. La difesa ha messo in dubbio la testimonianza dell’analista della scena del crimine, sottolineando l’incertezza delle prove. Gli accusatori sostengono che prove future dimostreranno che i colpi fatali sono stati sparati dall’interno dell’auto.

La madre di YNW Juvy non è stata ammessa come testimone. Melly è apparso agitato alla fine dell’udienza.

Il coinvolgimento con i Bloods di YNW Melly

L’accusa sostiene che YNW Melly sia un membro della gang dei G-Shine Bloods e che stesse facendo un ”giuramento di fedeltà” per la banda il 24 ottobre 2018. Cioè due giorni prima degli omicidi.





Demons sarebbe stato fotografato e ripreso in video mentre faceva alcuni segni della gang con le mani, noti come “stacking“. Inoltre, l’avvocato dell’accusa ha detto che la scrittura di Demons nei suoi messaggi personali sarebbe”indicativa” della sua appartenenza:“Ogni volta che una parola sarebbe normalmente scritta con la lettera ‘C’, al posto di questa viene usata la lettera ‘B’. Perché signore e signori? Perché la ‘C’ è associata ai Crips, la ‘B’ è per i Bloods”, avrebbe detto l’avvocato alla giuria.

La madre dell’ex fidanzata di YNW Melly potrebbe influenzare il giudizio…

Dopo una testimonianza controversa e estremamente tesa della madre dell’ex fidanzata di YNW Melly, Felicia Holmes, la difesa ha richiesto un processo nullo sostenendo che l’accusa ha messo la Holmes sul banco dei testimoni deliberatamente per influenzare negativamente la giuria e screditare il suo cliente.

Commenti