Musica
Ice Spice, l’ingombrante assenza dalla lista dei Freshman XXL 2023
Redazione | 22 giugno 2023

Ice Spice, la stella del rap che ha brillato oltre i limiti, manca dalla lista dei Freshman XXL 2023. Quali sono i motivi di questa sorprendente assenza?

Mercoledì scorso, durante l’annuncio dei Freshman XXL 2023, si è notata l’assenza di Ice Spice: una sorpresa senza dubbio, ma anche un effetto collaterale della sua immensa popolarità di quest’anno.

Fonti vicine all’artista hanno rivelato al sito TMZ, che Ice ha dovuto rinunciare a un posto sulla copertina annuale della rivista a causa delle numerose richieste di partecipazione a festival e collaborazioni. Questo ha reso difficile per lei adempiere ai requisiti richiesti per entrare a far parte dei FreshmanXXL.





Una star, ma senza certificazione ‘’freshman’’?

Ice è letteralmente la nuova stella più calda nel mondo del rap in questo momento. Ha raggiunto il miliardo di stream su Spotify in soli sei mesi e ha realizzato hit che si sono piazzate nelle prime dieci posizioni in classifica insieme a Taylor Swift, Nicki Minaj e Pinkpantheress. Per questo la sua assenza è così chiacchierata.

È stata accoppiata con Drake grazie a un’intelligenza artificiale, ha collaborato con Nicki Minaj nel remix della sopracitata “Princess Diana“, è stata coinvolta in una faida inventata dai fan di Nicki Minaj contro la it-girl del 2022, Latto, e ha ammesso di essere rimasta scioccata dalla sua improvvisa fama. Ha persino collaborato con Taylor Swift, probabilmente la più grande pop star del pianeta. Quindi perchè negarle la XXL?





La spiegazione di Ice Spice…

In realtà pare che sia stata Ice Spice in persona ad aver declinato la copertina, perché ritiene di aver già ottenuto una maggiore pubblicità di quanto gli servisse, o forse – per dare questa opportunità ad artisti che potrebbero “averne più bisogno”. Anche se ufficialmente ha detto di essere semplicemente troppo occupata per trovare il tempo necessario per il servizio fotografico, il freestyle, la cypher e il tour che lo accompagnano.

Commenti