Musica
J. Cole ”la meditazione e limitare i social hanno migliorato la mia salute mentale”
Redazione | 27 luglio 2023

Il pluripremiato rapper J. Cole, ha recentemente rivelato di aver utilizzato alcuni comportamenti per migliorare il proprio stato di salute mentale.

Durante una conversazione con Kevin Hart nel suo show “Hart To Heart” su Peacock, il rapper J Cole ha raccontato come la meditazione e la limitazione dell’uso dei social media hanno migliorato la sua salute mentale.





J. Cole: regole di limitazione social, scelte creative e mindfulness

‘’Mi sono dato delle regole. Una di queste era: ‘Amico, non puoi più andare sui social media’ ha raccontato il rapper “Mi sono imposto alcune regole di base, come: ‘Ehi, non andare su Twitter. Non leggere le risposte alle tue pubblicazioni’. Questa è la regola numero uno. Numero due, quando crei, devi farlo da un luogo autentico. Questa è una regola che mi sono imposto. Tutto deve provenire solo da ciò che senti veramente nel tuo cuore.”





Mindfulness per gestire l’ansia

La mindfulness, o “consapevolezza”, è una tecnica di meditazione sempre più popolare negli Stati Uniti e anche in Italia ed è utilizzata per ridurre stress e ansia. Si concentra sul vivere il momento presente e osservare i pensieri ed emozioni senza giudizio. La pratica si basa sulla meditazione e può essere fatta seduti, camminando o facendo yoga.

Funziona cambiando il rapporto con pensieri ed emozioni, favorendo maggiore consapevolezza e accettazione. Benefici includono migliorata attenzione e concentrazione, e riduzione del rumore mentale.

J. Cole elogia le donne del rap

L’artista Dreamville nella stessa intervista ha anche parlato delle giovani rapper donne, responsabili di alcuni dei momenti migliori e più entusiasmanti dell’Hip Hop di oggi. “Penso che siano incredibili”, ha dichiarato J. Cole “Si tratta di una generazione completamente diversa, con una nuova schiera di giovani superstar e stili. Lo penso da un anno o due, e anche se sembra che stia cercando di accontentare, credo davvero che ci siano tante rapper donne incredibili. Concludendo con: “Certo una volta c’erano Lil Kim e Foxy Brown, ma sembrava che non potesse esserci più di una rapper donna di successo alla volta. Ora, invece, abbiamo momenti uno dopo l’altro. È davvero fantastico.”

Commenti