Musica
Luchè vs Inoki: Il Red Bull Bars della discordia
Redazione | 14 dicembre 2023

Nel panorama rap italiano, i dissing sono all’ordine del giorno, ma quello tra Luchè e Inoki è salito di tono con gli ultimi sviluppi. Scopriamo cosa è successo.

Ieri è stata una giornata ricca di eventi nel mondo del rap italiano. Luchè ha rilasciato il suo atteso Red Bull 64 Bars, una traccia prodotta da Geeno che non ha mancato di catturare l’attenzione. La base del brano, un omaggio al classico dell’hip-hop “NY State of Mind” di Nas, è stata la tela su cui Luchè ha dipinto le sue rime affilate. Ma è stato un particolare verso a scatenare nuove scintille nella già tesa relazione con Inoki.

Nella copertina del brano “CAZZOMINOMINI“, pubblicato da Inoki come dissing nei confronti di Luchè, l’artista bolognese era raffigurato mentre mangiava pasta in giardino. Luchè non ha perso l’occasione per rispondere con un verso tagliente: «Stai mangiando la pasta riscaldata solo in giardino / Ti piace la povertà oppure non sai fare una hit / La guerra è il mio habitat come Nayt già l’ho detto / Mo faccio doppio platino da solo senza feat». Un attacco diretto non solo alle abilità musicali di Inoki, ma anche al suo stile di vita.





La risposta di Inoki non si è fatta attendere. Attraverso le sue storie Instagram, l’MC di “Bolo by Night” ha lanciato insulti pesanti verso Luchè, toccando punti delicati della sua vita privata. Questo scambio di frecciatine ha riacceso una rivalità che sembrava sopita, riportando alla luce vecchi dissapori tra i due rapper.

La tensione è salita ulteriormente quando Luchè ha cercato di contattare Inoki su WhatsApp per un confronto diretto, “da uomo a uomo”. Tuttavia, Inoki ha chiuso ogni canale di comunicazione, bloccando Luchè e rimandandolo al suo manager per qualsiasi discussione. Questo gesto ha aggiunto benzina sul fuoco, dimostrando che la faida tra i due artisti è tutt’altro che finita.





La scena rap italiana si trova di fronte a un nuovo capitolo di una rivalità che, pur non essendo nuova, continua a suscitare interesse e dibattiti. I fan di entrambi gli artisti attendono con ansia ulteriori sviluppi, soprattutto in attesa di una possibile nuova diss track da parte di Inoki.

In situazioni come queste, il mondo del rap si dimostra un ambiente vivo e dinamico, dove le parole e le rime sono le armi principali di una battaglia che si combatte a colpi di musica e di flow. Resta da vedere come si evolverà questa faida e quali saranno le prossime mosse dei due contendenti.

Commenti