Musica
Tragedia a Milwaukee: Jigg & Celly Cell, due Rapper Locali Uccisi in una Sparatoria
Redazione | 21 dicembre 2023

In un tragico evento che ha scosso la scena hip-hop di Milwaukee, due rapper, Joevon “Jigg” Wilder e Marcell “Celly Cell” Hendrix, sono stati uccisi in una sparatoria lunedì 18 dicembre.

Lunedì scorso, la comunità hip-hop di Milwaukee ha subito una perdita devastante. Due rapper locali, Joevon “Jigg” Wilder e Marcell “Celly Cell” Hendrix, sono stati tragicamente uccisi in una sparatoria, come riportato dal Milwaukee Journal Sentinel. Questo evento tragico ha lasciato la comunità in lutto e ha sollevato interrogativi urgenti sulla sicurezza e la violenza nelle strade della città.

Joevon “Jigg” Wilder: Un Talento in Ascesa

Jigg, noto per essere uno degli artisti più influenti nella scena hip-hop di Milwaukee, aveva collaborato con Chicken P nella canzone “Fast Cash Babies”. Questo brano ha generato milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando un singolo di riferimento per la scena locale. La nonna di Jigg, Peggy Wright, ha condiviso con il Milwaukee Journal Sentinel che il rapper aveva intenzioni di lasciare la città per proseguire la sua carriera musicale. “Era una persona amorevole e premurosa”, ha detto. “Era un buon padre. Aveva una bella personalità. Era un personaggio. Era tranquillo e rilassato e si dedicava solo a scrivere canzoni.”

TeeGlazedIt, regista della maggior parte dei video musicali di Jigg, ha espresso il suo dolore sulla morte del rapper 26enne tramite Instagram Stories, pubblicando diverse foto insieme a lui e esprimendo incredulità e dolore per la perdita.

Marcell “Celly Cell” Hendrix: Una Vita Interrotta Prematuramente

Celly Cell, di 24 anni, non va confuso con l’omonimo rapper della Bay Area. La madre del giovane ha dichiarato al giornale locale di essere ancora sotto shock per la sua morte.

La sparatoria è avvenuta intorno al 2900 North 20th Street a Milwaukee. Finora, la polizia non ha effettuato arresti né rilasciato ulteriori informazioni sull’incidente. Le autorità hanno esortato chiunque abbia informazioni sulla sparatoria a contattare la polizia di Milwaukee al numero 414-935-7360. Coloro che preferiscono rimanere anonimi possono rivolgersi a Crime Stoppers chiamando il 414-224-TIPS.

Questi tragici eventi hanno riacceso il dibattito sulla violenza armata e i suoi effetti devastanti nelle comunità urbane, in particolare nel mondo della musica. Mentre la scena hip-hop di Milwaukee piange la perdita di questi due giovani talenti, rimane l’urgente necessità di affrontare le radici della violenza che continua a togliere la vita ad artisti promettenti.

Commenti