Musica
Touché contro Del Debbio, bufera a “Dritto e rovescio”
Redazione | 5 aprile 2024

La tensione tra i due ha subito un’escalation durante la puntata di ieri

Ieri il trapper Baby Touché è stato ospite a Dritto e rovescio, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio in forma di talk show su temi di attualità e politica. Già da subito si percepiva la tensione in studio, con Touché che gironzolava chiedendo di parlare direttamente con un ragazzo che aveva espresso la sua opinione piuttosto che commentarla con gli altri ospiti. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata quando Ylenja Lucaselli, appartenente a Fratelli d’Italia, ha ripreso il rapper per il suo atteggiamento.

In particolare la deputata ha criticato l’abitudine di Touché di apostrofare la gente con l’appellativo “zio”, sopratutto se di età più avanzata. Lucaselli ha definito il gesto come “irrispettoso”; a quel punto il rapper ha recriminato una totale mancanza di rispetto fin dal primo passo nello studio e alle richieste di Del Debbio di tornare al suo posto, Touché si infiamma: “Non mi toccare zio, non passiamo a queste cose”, dice al conduttore, che risponde infuriato “Zio lo dici a… Ma mettiti a sedere!”. La scenetta si conclude con Del Debbio che chiama la sicurezza dicendo “fuori dai co***oni” e dando a Touché del troglodita.

Solo una settimana fa la casa di Baby Touché era stata perquisita dalle forze dell’ordine per un’indagine sulla detenzione abusiva di armi ed esplosivi che però si era risolta in un quasi nulla di fatto, poiché le armi ritrovate erano strumenti da soft air e l’unica effettiva era un machete. La perquisizione è avvenuta nell’ambito dei reati commessi dal rapper rispetto alla faida con Simba La Rue, il quale sta scontando una pena di sei anni per rissa, rapina, lesioni e possesso illegale di armi da fuoco.

Commenti