Musica
200 volte disco di platino, nuovo primato per Sfera Ebbasta
Redazione | 8 aprile 2024

Il trapper di Cinisello Balsamo ha conquistato un record

Sfera Ebbasta è diventato il primo rapper italiano a vantare 200 dischi di platino. Grazie al successo dell’ultimo singolo, “Elegante”, in cui Sfera partecipa da ospite del collega e amico DrefGold, che ha totalizzato duecentomila ascolti, il suo numero di dischi di platino ha raggiunto il secondo centinaio. Per celebrare il record, ieri sera è comparso sulla facciata di un palazzo di Cinisello Balsamo il numero “200” con il logo di Sfera.

Più specificamente, i brani che hanno totalizzato la maggior parte dei riconoscimenti sono “Mi Fai Impazzire” (9 platini), “Rockstar” (7), “Nuovo Range” (6) e “Tran Tran” (5); solo queste quattro canzoni indicano più di un milione di ascolti complessivi. Oltre ai 200 platini, Sfera può vantare anche ulteriori 38 dischi d’oro.

“Elegante”,

L’ultimo disco di Sfera, X2VR, uscito a novembre, ha già totalizzato 3 dischi di platino. Considerando poi che Sfera Ebbasta è il rapper italiano più ascoltato in Europa, con 7.8 milioni di ascoltatori mensili, si direbbe che il successo dell’autore di “XDVR” non sia destinato a esaurirsi presto. Una bella notizia per prepararsi al tour di quest’estate, prima tappa il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro, poi Milano, Bari, Messina e Olbia.

Commenti