Musica
Botta e risposta tra Lazza e tifosi del Napoli dopo il coro a San Siro
Redazione | 16 aprile 2024

Lazza si era unito al coro milanista dando dei “napoletani” ai giocatori della Roma

“Che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto, che sono un tifoso del Milan come una parte di quegli appassionati […] non è certo un segreto!”. Questo l’incipit del post che Lazza si è trovato costretto a condividere su Instagram dopo le polemiche relative al suo coro durante la Milan-Roma di giovedì scorso. Sugli spalti di San Siro, il rapper è stato filmato mentre intonava un coro contro la squadra avversaria; niente di strano fin qui, se non fosse che il contenuto del coro fosse “Napoletani, voi siete dei napoletani!”.

Più dei giocatori o dei tifosi della Roma, sono stati proprio i napoletani a considerare la canzone come un’offesa personale e a etichettare come “nemico” il rapper di Milano. Questo ha portato Lazza a condividere un post in cui ha spiegato che “amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese!”, sostenendo di provare “stima e affetto” verso gli abitanti di Napoli e che tra loro ci fosse sempre stato un “rapporto di ironia calcistica sano”.

Parte di questa ironia sembra essere il nuovo coro ideato dagli ultras del Napoli e condiviso ieri che si riferisce proprio a Lazza, descrivendolo in modo non esattamente lusinghiero. Il diretto interessato però pare non essersela presa, anzi, pare anche che abbi commentato divertito “Che miti!”.

Commenti