Musica
Drake come una civetta in gabbia e una piñata nel video di “Not Like Us”
Redazione | 5 July 2024

Stanotte è uscito il videoclip della celebre diss track di Kendrick Lamar

Che Kendrick sia il campione indiscusso della faida di questa primavera non c’è alcun dubbio. Ma nel caso Drake se ne fosse dimenticato, stanotte Lamar ha pubblicato il videoclip di “Not Like Us”. Un po’ in ritardo rispetto all’uscita del singolo, vero, ma forse proprio per questo le frecciatine (anche visive) disseminate nel clip sembrano ancora più taglienti.

Il filmato infatti è così ricco di riferimenti a Drizzy e alla vicenda in sé che sembra il corrispettivo cinematografico della diss track: da Kendrick che fa le flessioni (“push ups”) o che fa il gioco della settimana mentre la sua voce canta “a minor”, alla figura di Drake che mentre prova ad avvicinarsi allo stesso viene sbalzata in aria come se K-Dot fosse dotato di un’aura invisibile protettiva.

Potrebbe interessarti anche Drake artista con più nomination ai BET Awards, ma vince Kendrick

Diversi gli alleati di Lamar che compaiono nel video, da Tommy The Clown a DJ Mustard, fino alla stessa compagna di Kendrick vittima delle provocazioni di Drake, Whitney Alford ,con la quale il rapper balla in un salotto anni sessanta insieme ai bambini, una dolce scenetta per rimarcare che la sua è una famiglia felice, altro che tradimenti e figli illegittimi.

Ma comunque il punto più alto toccato dal regista Dave Free (che, per inciso, è quello che secondo Drake avrebbe offerto metà cromosomi ai figli di Kendrick) si riconosce con le rappresentazioni del leader di OVO: una piñata a forma di gufo che sotto i colpi di mazza di Lamar va in pezzi, svuotando le preziose viscere sul pavimento e, alla fine, una vera e propria civetta (in verità un barbagianni) lasciata sola in una stanza buia e vuota, in una gabbia dorata, da Ken che senza dire una parola se ne va.

Commenti