Musica
Un iPod ricoperto di diamanti con hit e classici: il regalo a Drake dall’Italia
Redazione | 4 settembre 2025

Drake ha ricevuto l’iPod made by Bernini da Formichetti

Photo Credits: The Come Up Show

Chissà quali canzoni Domenico Formichetti ha scelto di caricare sull’iPod regalato a Drake. Il device, un pezzo unico al mondo, è stato realizzato da Alessandro Bernini, il gioielliere dei rapper, noto per aver confezionato pezzi su misura per A$AP Rocky, 21 Savage, Tedua e Fedez, tra gli altri.

Con Formichetti, invece, Drizzy ha instaurato quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un rapporto di amicizia da un paio d’anni, in particolare da quando Drake aveva chiesto allo stilista di preparargli 22 paia di scarpe personalizzate per il tour.

Ma veniamo all’iPod: si tratta di un iPod nano in oro massiccio tempestato da tsavoriti, rubini e diamanti in modo da creare una fantasia camouflage verde, bianca e rossa. Per mantenere il tema patriottico, sul retro è scolpita in oro e diamanti la scritta “vaffanc***”.

Oltre a essere un bel pataccone da appendere alla tasca dei jeans, l’iPod funziona perfettamente (per quanto possa funzionare oggi una tecnologia di quasi vent’anni fa), e al suo interno sono state caricate alcune delle canzoni italiane più famose: da Pavarotti a Mina, a quanto pare, ma vista la personalità dei tre personaggi legati all’apparecchio -Formichetti, Bernini e Drake-, non si esclude qualche incursione di nomi più recenti legati alla scena urban. In ogni caso, le tracce sono 93, quindi potrebbe esserci un po’ di tutto.

Potrebbe interessarti anche Ieri a sorpresa Drake ha abbracciato Sfera e gli ha lasciato il palco

Drake è arrivato tardi in Italia, ma con quattro date e oltre 50 mila persone, il suo ingresso in terra italica non può che considerarsi un successo. E se al suo arrivo sono sempre previsti regali come questo iPod, non è da escludere che possa tornare anche prima del previsto.

Commenti