Musica
UY SCUTI al 6° posto in classifica: poteva andare peggio a Young Thug
Redazione | 6 ottobre 2025

Si tratta del primo disco di Young Thug dopo il processo YSL RICO -e dopo le intercettazioni

Photo Credits: Young Thug (Wikimedia Commons)

A quanto pare è giunto il momento per Young Thug di fare un bilancio di UY SCUTI. Sono usciti infatti i dati Billboard sulle classifiche della prima settimana di vendita dell’album e non sono eccessivamente entusiasmanti, ma in effetti quando si tratta di Thugger non è nelle charts che si gioca.

Bisogna ammetterlo, essere dopo Doja Cat -e soprattutto dopo KPop Demon Hunters- non è la cosa più lusinghiera del mondo per un rapper mezzo gangsta mezzo artista eclettico. Secondo i dati di Billboard, infatti, UY SCUTI si trova al sesto posto dei 200 dischi più venduti della settimana. Merito delle 52 mila unità vendute, di cui 13 provenienti da vendite complete dell’album sia in versione fisica che digitale.

Per Young Thug si tratta comunque del nono disco entrato in Top10, traguardo mica da poco. Oltretutto considerando non solo che sono comunque passati due anni dall’ultima pubblicazione -e tre dall’arresto-, ma anche che nelle recenti telefonate trapelate online si è guadagnato una reputazione non proprio cristallina.

Potrebbe interessarti anche Sì, nel nuovo album Young Thug dissa Gunna

Comunque sia, per Thug i numeri non sono mai stati l’aspetto più importante della sua arte. E in questo momento della sua vita era fondamentale tornare in scena, a prescindere dal risultato. Per questo si sta già pensando a un tour, sebbene sarà da capire quali limitazioni ci siano, visto che Jeffery è ancora in libertà vigilata.

Commenti