Musica
NLE Choppa dissa NBA YoungBoy e omaggia 2Pac e Michael Jackson
Redazione | 31 ottobre 2025
Stampa

Nel nuovo brano di NLE Choppa sembrano esserci moltissimi riferimenti, sia positivi che negativi

NBA YoungBoy ha dovuto recentemente affrontare la questione di un concerto cancellato. Ma non soltanto sul piano dei live ci sono problemi: è appena uscito infatti un nuovo brano di NLE Choppa in cui il rapper attacca senza mezzi termini il nativo di Baton Rouge.

Nella traccia, intitolata “KO”, Choppa insulta, umilia e minaccia YB con rime durissime. “YoungBoy, what? This the big boy league. I put one up in your gut under the Jesus piece”, “Just a n–ga with emotion, a breastfed b–ch. Yo’ aura give me the ick. N—as like you make me sick”. Non mancano i riferimenti all’effetto negativo che YoungBoy avrebbe sui giovani: “You poisoning the youth, nothing positive you do”.

La canzone però non è soltanto un attacco: sia la base che il videoclip infatti rendono omaggi a due grandi della scena hiphop e della black culture in generale, cioè 2Pac e Michael Jackson. Non solo il beat ha un sample di “Hit ‘Em Up” di Pac, ma Choppa è anche vestito come lui nel video, abbigliamento che alterna con l’iconico outfit di MJ in “Smooth Criminal”. C’è anche una breve coreografia ispirata a quella di “Thriller”, in tema per Halloween, così come la scena finale di Choppa che corre con la testa mozzata di YoungBoy in mano.

Potrebbe interessarti anche La visita di NLE Choppa a Brescia, conteso dalla Bertevello e Grelmoss

La faida tra NLE Choppa e NBA YoungBoy risale al 2002, quando da un commento sui social del primo YB aveva risposto con la disstrack “Know Like I Know”. Qualche anno fa però le acque sembravano essersi calmate, visto che Choppa aveva perfino pubblicato un brano in supporto del rapper di Baton Rouge, “Free YoungBoy”. Evidentemente le cose sono cambiate.

Commenta questo articolo