Kendrick Lamar è il rapper che ha conquistato più candidature
Kendrick continua a segnare record. Ieri sono state pubblicate tutte le nomination per gli iHeartRadio Music Awards 2026 e il rapper di Compton ne ha collezionate ben cinque. Si tratta del rapper con più candidature e di uno degli artisti in generale con il maggior numero di nomination. La regina indiscussa però è Taylor Swift, con 9 possibili premi in arrivo.
Kendrick in quanto artista è candidato come Artista dell’anno e Artista hip hop dell’anno, mentre il suo singolo in collaborazione con SZA “luther” concorre per tre categorie: Canzone dell’anno, Miglior collaborazione e Canzone hiphop dell’anno. Se la gioca con Sabrina Carpenter, Alex Warren e Bad Bunny, che contano 8 nomination a testa, visto che nella scena rap a lui si avvicina solo GloRilla con 3 candidature. Ma non è tutto: pochi giorni fa GNX è stato confermato come album rap più ascoltato su Spotify nel 2025.
Una bel traguardo, che ha lasciato indietro nomi del calibro di Playboi Carti, Tyler, The Creator e Ye. Drake invece si è portato a casa il titolo di rapper più ascoltato dell’anno su Spotify, dimostrando ancora una vola come lo scarto tra lui e Kendrick sia sempre sottile. Ma per quanto il tour di Drake abbia registrato numeri impressionanti, è il Grand National di Kendrick e SZA ad essere il tour rap con i maggiori incassi dell’anno: quasi 370 milioni di dollari!
Potrebbe interessarti anche Miglior artista hiphop dell’anno: Billboard premia Kendrick
Per avere un’idea, al secondo posto tra i tour rap più redditizi c’è Chromakopia: The World Tour di Tyler, The Creator, con 174,5 milioni di dollari di incassi, mentre nella top ten figurano anche il Where The Party At Tour di Nelly, il Circus Maximus Tour di Travis Scott, il Make America Slime Again Tour di NBA YoungBoy, il Grey Day Tour dei $uicideboy$, per dirne alcuni.




