Musica
Sanremo Young: largo al teen talent
Dal 16 febbraio in onda dal Teatro Ariston
Chiara Colasanti | 13 febbraio 2018

Durante la serata finale del Festival di Sanremo Antonella Clerici ha presentato il nuovo teen talent che approda questo venerdì sera su Rai Uno, direttamente dal Teatro Ariston dove, quest'anno, le luci dei riflettori si spegneranno più avanti rispetto alla solita chiusura post Festival della canzone italiana.

Da venerdì 16 febbraio infatti, per cinque appuntamenti, ogni venerdì dalle 20:30, 12 giovani talenti tra i 14 e i 18 anni si sfideranno in prima serata, accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra (interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso) per decretare poi il vincitore la sera del 16 marzo.

La giuria di SanremoYoung, chiamata Academy, è composta anche da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis e Mietta.

Per giudicare non ci resta che attendere venerdì e seguire il programma per capire meglio, ma l'interrogativo rimane: era proprio necessario un ennesimo talent musicale, per di più con dei giovanissimi protagonisti, a rischio sovraesposizione mediatica?
Ci si augura che gli scettici vengano smentiti e che i rischi siano stati accuratamente calcolati, ma l'effetto "Il Volo" continua a far dubitare.

Commenti