Sport
Man City vs Real Madrid: tutto quello che devi sapere
Le due squadre sono agguerrite per accaparrarsi il biglietto per la finale di Champions League
Giuseppe Fichera | 23 aprile 2022

Martedì 26 aprile alle ore 21 assisteremo allo scontro tra due tra le più grandi squadre d'Europa - il Real Madrid e il Manchester City - che si scontreranno per arrivare alla finale di Champions League e vincerla. Il match di andata si svolgerà in Inghilterra, con il Manchester City padrone di casa. Le due squadre sono molto determinate, come si può notare dalla striscia di risultati positivi nelle ultime giornate: sia il City che il Real Madrid sono al vertice dei rispettivi campionati nazionali. L'allenatore dela squadra inglese continua a distinguersi per il suo tiki-taka, mentre il protagonista del Real non può che essere Karim Benzema, forte del suo record: segna in media un goal ogni ottanta minuti.

Per quanto riguarda la Champions, il Real Madrid è riuscito a sconfiggere prima il PSG e in seguito i campioni in carica del Chelsea, con l'intera squadra determinata a portarsi a casa la sua quattordicesima coppa dei campioni. Dall'altra parte, il City vuole riscattarsi dalla finale dello scorso anno; una sconfitta amara contro i "cugini" inglesi allenati da Tuchel. 

Dal Real ci si aspetta una partita di attesa, perché non è mai facile giocare fuori casa, soprattutto contro grandi squadre; nelle ultime trasferte in Europa, la squadra di Ancelotti ha sofferto particolarmente. Dal Manchester City ci si aspetta una partita di controllo del gioco, ma sempre restando attento agli avversari, notoriamente dotati di grande velocità, capacità di inserimenti e tecnica, Vinicius Jr e l'ex pallone d'oro Modric in primis. 

 

Commenti