Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, il 2024 comincia con Miyazaki, Wenders e Siani
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 1 gennaio 2024

Settimana dal 1/01 al 7/01.

Cinema

 

  • Il ragazzo e l'airone: Giappone, Seconda guerra mondiale. Nel 1943 il giovane Mahito Maki perde la madre in un incendio. L'anno successivo, si trasferisce in una casa di campagna con il padre Shoichi, che ha sposato la zia di Mahito, Natsuko. L'incontro con un airone parlante, che rivela a Mahito che la madre è ancora viva, lo porterà a scoprire l'esistenza di un torre misteriosa nel bosco vicino casa, portale d'accesso verso un altro mondo. Mahito intraprenderà quindi un viaggio fantastico per scoprire la verità su sua madre e sui misteri legati al fondatore della torre. Dal 1 gennaio al cinema.

 

  • Succede anche nelle migliori famiglie: il nuovo film diretto da Alessandro Siani, che interpreta Davide, la pecora nera della famiglia Di Rienzo, laureato in medicina, ma che svolge volontariato alla Caritas. La morte del padre riunisce Davide ai suoi perfetti fratelli, Renzo e Isabella, e i tre dovranno affrontare l'inaspettata decisione della madre di volersi risposare di lì a breve con il suo ex fidanzato di gioventù, Angelo, cercando di impedire il matrimonio ad ogni costo. Dal 1 gennaio al cinema.

 

  • Perfect Days: Hirayama è un uomo anziano e silenzioso che ogni mattina di ogni giorno vive la sua quotidiana routine: si sveglia, dà acqua alle piante, sale sul suo furgoncino e va al lavoro in qualità di addetto alle pulizie per i bagni pubblici di Tokyo. Nella sua vita c'è spazio per molte passioni: dalla lettura, alla fotografia, alla musica rock anni '70 , e a tutte Hirayama si dedica con efficienza e devozione. A poco a poco interagiamo con il suo mondo, le sue abitudini e le poche persone care che gli sono vicino, venendo a contatto con uno stile di vita sobrio, dignitoso e in armonia con il mondo. Dal 4 gennaio al cinema.
  • 50 km all'ora: in occasione del funerale del padre, due fratelli, che per anni non si sono visti a causa del loro rapporto conflittuale, cercano di reinstaurare il loro legame con un viaggio in moto attraverso l'Italia che li cambierà nel profondo. Dal 4 gennaio al cinema.

 

Piattaforme streaming 

  • Un inganno di troppo: Maya Stern, un ex capitano dell'esercito, è distrutta dopo il brutale assassinio di suo marito. Attraverso una telecamera nascosta, usata per controllare la babysitter di sua figlia, Maya vede un uomo giocare con la figlia di due anni, ovvero il marito morto Joe. Cosa sta succedendo? Dal 1 gennaio su Netflix.

 

  • The Brothers Sun: quando il capo di una triade taiwanese viene ucciso, suo figlio maggiore Charles va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen e il fratello minore Bruce, da sempre all’oscuro delle attività criminose della famiglia. Riusciranno a sopravvivere? Dal 4 gennaio su Netflix.
Commenti