Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Dune, Shogun e...un ragno gigante nello spazio!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 26 febbraio 2024

Settimanda dal 26/02 al 3/03.

 

Cinema

 

  • Dune - Parte 2: L'attesissima seconda parte dell'adattamento cinematografico del celebre romanzo di fantascienza scritto da Frank Herbert, vede Paul Atreides radunare l'esercito dei Fremen per iniziare una guerra contro il barone Vladimir Harkonnen e l'imperatore Shaddam IV dopo la morte del padre, il duca Leto Atreides. Riuscirà Paul, con l'aiuto di Chani, a far avverare il futuro intravisto nelle sue visioni? Dal 28 febbraio al cinema.

 

  • La sala professori: Carla Novak è un insegnante come tante in una scuola media tedesca come ce ne sono a migliaia. Quando però nell'istituto dove insegna iniziano a verificarsi dei piccoli furti e i sospetti finiscono per ricadere su un suo studente, Carla farà di tutto per andare a fondo della questione, anche a costo del suo lavoro. Dal 29 febbraio al cinema.

 

  • Caracas: adattamento cinematografico del romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea, la pellicola è incentrata sulle vicende di due individui: da un lato Giordano Fonte, scrittore di origini napoletane che ritorna nella sua città natale dopo molti anni, dall'altro Caracas, un naziskin che sta per convertirsi all'Islam. L'incontro tra i due porterà all'esplorazione di un flusso di ricordi e di epoche, oltreché di una Napoli che esiste solo nella memoria di chi ci ha preceduto. Dal 29 febbraio al cinema.

 

  • Estranei: Londra, presente. Lo sceneggiatore Adam, durante un allarme antincendio, incontra Harry e inizia con lui una storia d'amore. Nel frattempo, Adam deve anche fare i conti, letteralmente, con i fantasmi del proprio passato: quelli dei suoi genitori, che ogni settimana lo aspettano nella casa in cui aveva vissuto la sua infanzia, prima che morissero in un tragico incidente d'auto... Dal 29 febbraio al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • Shōgun: miniserie televisiva statunitense basata sull'omonimo romanzo del 1975, scritto da James Clavell, e ambientata nel XVII secolo. La storia è quella di John Blackthorne, un marinaio naufragato sulle coste del Giappone che si ritrova coinvolto in una lotta di potere per la conquista dello shogunato da parte del daimyō Toranaga. Dal 27 febbraio su Disney +.

 

  • Spaceman: la storia di Jakub Procházka, interpretato da Adam Sandler, orfano cresciuto dai nonni nella campagna della Repubblica Ceca e primo astronauta del suo paese. Da solo in mezzo allo Spazio, in missione ala ricerca di un'antica e misteriosa polvere intergalattica nei pressi di Venere, Jakub incontrerà un ragno alieno gigante con cui parlerà della vita, dell’amore e di filosofia, un mezzo attraverso cui affrontare il suo tragico passato e le problematiche del presente sulla Terra. Dal 1 marzo su Netflix.
Commenti