Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, judo, lotte clandestine e un amore...storico
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 1 aprile 2024

Settimana dal 1/04 al 7/04.

Cinema

  • Il mio amico robot: In un mondo di animali antropomorfi, DOG è un cane solitario che vive nella Manhattan degli anni ’80. Per allontanare la noia, DOG decide di costruirsi un robot, che diventerà il suo inseparabile amico. Un imprevisto però separa i due compagni e le loro vite prenderanno strade separate. Cosa ne sarà della loro amicizia? Dal 4 aprile al cinema.

 

  • Omen - L'origine del presagio: una giovane donna americana di nome Margaret Daino parte alla volta di Roma per dare inizio a una nuova vita a servizio della Chiesa. La ragazza inizia a lavorare presso l'orfanotrofio Vizzardeli, gestito dalla badessa Suor Silvia, prima di prendere i voti. Una volta giunta qui, la donna scoprirà tramite Padre Brennan una terribile cospirazione interna alla Chiesa, volta a far rinascere l'anticristo. Prequel del film Il presagio (1976). Dal 4 aprile al cinema.

 

  • Monkey Man: ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, il film vede Dev Patel nel ruolo di Kid, un giovane che si guadagna da vivere in un club di lotta clandestino, indossando ogni notte una maschera da gorilla e sfidando lottatori più famosi per guadagnare qualche soldo. Dopo anni di rabbia repressa, Kid trova un modo per infiltrarsi in un potente gruppo malavitoso, con un unico obiettivo: vendicarsi contro coloro che gli hanno sottratto tutto. Dal 4 aprile al cinema.

 

  • Tatami: durante i campionati mondiali di judo, la judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica che intima a Leila di fingere un infortunio e perdere la gara, pena l’essere bollata come traditrice dello Stato. Vedendo minacciata la propria libertà e quella della sua famiglia, Leila si trova ad affrontare una scelta impossibile. Dal 4 aprile al cinema

Piattaforme streaming

 

  • Ripley: tratta dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, la serie è incentrata sulle vicende di Tom Ripley (Andrew Scott), un truffatore che si arrangia nella New York dei primi anni ’60 e che viene assunto da un uomo ricco per viaggiare in Italia per cercare di convincere suo figlio vagabondo Dickie Greenleaf (Johnny Flynn) a tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è solo il primo passo verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel frattempo, Marge Sherwood (Dakota Fanning), un’amica di Dickie che vive in Italia, sospetta che dietro l’affabilità di Tom si nascondano obiettibi ben più oscuri. Dal aprile su Netflix.

 

  • Mary & George: la serie è uno psicodramma storico che racconta la storia di Mary Villiers (Julianne Moore) e di suo figlio George (Nicholas Galitzine). Mary è una donna di umili origini e grandi ambizioni che, pur di ottenere influenza e sicurezza a palazzo, convince il secondo figlio a sedurre il Re di Inghilterra, Giacomo I (Tony Curran). Mary resta dietro le quinte a tessere la sua trama fatta di intrighi e seduzioni, George invece si trova sotto i riflettori e, conquistando un posto nel letto del re, ottiene effettivamente un enorme potere a corte. Anche se acquisisce sempre maggiore prestigio, George desidera lasciare un segno nella storia per qualcosa di diverso dalla sua bellezza. Inoltre, anche il rapporto con la madre viene spinto al limite: le resterà fedele nonostante tutto o cercherà la sua strada? Dal 7 aprile su Sky Atlantic e Now
Commenti