Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, tra Ghostbusters, Fallout e musica pop di fine 700
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 8 aprile 2024

Settimana dall'8/04 al 14/04.

 

Cinema

 

  • Ghostbusters - Minaccia glaciale: nel quinto capitolo del franchise di Ghostbusters, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale. Dall'11 aprile al cinema.

 

  • Gloria!: nella Venezia di fine Settecento, in un collegio femminile, Teresa è una ragazza dal talento visionario. In occasione di un concerto in onore del nuova Papa, Pio VII, creerà insieme ad un gruppo di musiciste una musica rivoluzionaria che va contro il vetusto modo di pensare dell'Ancien Regime, una musica moderna e piena di ribellione: pop. Dall'11 aprile al cinema.

 

  • Flaminia: Flaminia De Angelis è una ragazza arricchita di Roma Nord sempre sorridente e ossessionata dalla forma fisica. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto, il figlio di un importante diplomatico. Tutto è pronto per il grande evento, quando nella vita di Flaminia piomba Ludovica, la sorellastra affetta da disturbi dello spettro autistico, che metterà a nudo tutte le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto. Dall'11 aprile al cinema.

 

  • Coincidenze d'amore: Willa e Bill sono ex amanti che si vedranno per la prima volta dopo dieci anni quando entrambi rimarranno bloccati in aeroporto durante la notte a causa della neve. A cosa porterà questo confronto forzato? Sarà sopravvissuto qualcosa della loro storia? Dall'11 aprile al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • Iwájú: City of Tomorrow: arriva la serie animata ambientata in una Lagos del futuro, che vede vede Tola, una giovane ragazza proveniente da un'isola ricca, e il suo migliore amico Kole, autodidatta esperto di tecnologia, alla scoperta di segreti e pericoli nascosti. Dal 10 aprile su Disney plus.

 

  • Fallout: l'adattamento dell'omonimo franchise di videogiochi, ambientato dopo un olocausto nucleare, ci mostra la terra due secoli dopo l'apocalisse, con gli abitanti dei rifugi antiatomici costretti a tornare in superficie per affrontare le insidie di un mondo violento e in decadenza. Dall'11 aprile su Prime Video.

 

  • Benjamin Franklin: la miniserie sul geniale scienziato Benjamin Franklin (Michael Douglas), che nel dicembre del 1776 si imbarca in una missione segreta in Francia per salvare l’indipendenza americana. Dal 12 aprile su Apple TV+
Commenti