Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, il pianeta delle scimmie, una lezione in cucina e un misterioso teen drama
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 6 maggio 2024

Settimana dal 6/05 al 12/05.

 

Cinema

 

  • Il Regno del Pianeta delle Scimmie: in questo nuovo film, che prosegue la storia della precedente trilogia, la Terra è ormai dominata dalle scimmie, mentre gli esseri umani si sono dati alla macchia e vivono nascosti. Il nome di Cesare è ormai diventato un mito e quando una delle scimmie decide di diventare uno spietato tiranno, andando alla ricerca di tecnologia umana, un'altra scimmia prova a trovare un modo di fermarla, per riguadagnare la libertà. Una giovane donna (Freya Allan) potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione, ma in che modo? Dall'8 maggio al cinema.

 

  • Mothers'Instinct: Anni '60. Le migliori amiche e vicine di casa Alice e Celine vivono un'esistenza idilliaca all'ombra dei mariti di successo con figli coetanei. Quando l'armonia viene sconvolta da un tragico incidente, sospetto, senso di colpa e paranoia irrompono infrangendo il legame che aveva unito le donne fino a quel momento. Dal 9 maggio al cinema.

 

  • Il giusto delle cose: Nella Francia del XIX secolo, Dodin Bouffant è un rinomato gastronomo, affiancato dalla diligente e bravissima cuoca Eugénie. La loro unione, culinaria e sentimentale, aspira al grande passo quando Dodin è intenzionato a sposare Eugénie, e per chiederne la mano realizzerà una cena romantica e piena di passione... Dal 9 maggio al cinema.

 

  • La profezia del male: Mai usare le carte di qualcun altro: questa la regola sacra nella lettura dei Tarocchi. Quando un gruppo di amici la infrange scatena inconsapevolmente una terribile minaccia imprigionata nelle carte maledette. Uno dopo l'altro, i protagonisti dovranno affrontare il loro destino in una sfida contro la morte per sfuggire al futuro predetto nella profezia dei Tarocchi. Dal 9 maggio al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Dark Matter: Jason Dessen (Edgerton), è un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le strade di Chicago, si ritrova rapito e catapultato in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in un viaggio straziante in cui tenterà di salvare la sua famiglia dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso. Dall'8 maggio su Apple TV +.

 

  • Maxton Hall: basata sul bestseller Save Me di Mona Kasten, la serie segue le vicende di Ruby (Harriet Herbig-Matten) una ragazza che viene involontariamente a conoscenza di un incredibile segreto nella prestigiosa scuola privata di Maxton Hall. L'arrogante erede milionario James Beaufort (Damian Hardung) entra in contatto con la brillante studentessa Ruby e, nel bene o nel male, è determinato a metterla a tacere. Il loro scambio appassionato di parole improvvisamente accende una scintilla inaspettata. Dal 9 maggio su Prime Video.

 

  • Bodkin: Bodkin è un thriller cupo e comico su un gruppo eterogeneo di podcaster che ha deciso di indagare sulla misteriosa scomparsa di tre sconosciuti in un'idilliaca cittadina costiera irlandese. Ma una volta che i segreti vengono a galla scoprono una storia molto più grande e più strana di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Dal 9 maggio su Netflix
Commenti