Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, un western iconico, piogge acide e il ritorno di Axel Foley
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 1 July 2024

Settimana dal 1/07 al 7/07

Cinema

 

  • Horizon: An American Saga - Chapter 1: una storia dell'America troppo grande per essere raccontata in un solo film, un vero e proprio evento cinematografico diretto e interpretato da Kevin Costner, anche co-sceneggiatore del film al fianco di Jon Baird e produttore attraverso la sua Territory Pictures. Nella grande tradizione degli iconici Western della Warner Bros. Pictures, il film esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime. Percorrendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l'ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un Paese in guerra con sé stesso e vissuto attraverso il punto di vista di famiglie, amici e antagonisti che cercheranno di scoprire cosa significhi veramente essere ‘gli Stati Uniti d'America’. Dal 4 luglio al cinema.

 

  • La memoria dell'assassino: John Knox (Michael Keaton), è un sicario a cui è stata diagnosticata una malattia irreversibile che gli fa perdere progressivamente e rapidamente la memoria. Il figlio Miles (James Marsden), con cui ha rapporti tesi, chiede improvvisamente il suo aiuto: ha commesso un terribile crimine, e chiede a Knox di farne sparire le prove. Aiutato da un amico fidato (Al Pacino), affrontando l'acuta detective Ikari (Suzy Nakamura), Knox, cercherà di risolvere la situazione in una lotta contro il tempo e il ticchettio della sua mente in rapido deterioramento. Dal 4 luglio al cinema.

 

  • Io e Sissi: la storia dell'imperatrice Sissi d'Austria raccontata dal punto di vista di Irma (Sandra Hüller), contessa che entra nell’entourage della sovrana austriaca seguendola in Grecia, in una comune aristocratica per sole donne. Qui Sissi vivrà in assoluta libertà, distante dai doveri di corte. L'unica legge non scritta della comune è che nessuno deve mai annoiarsi. Irma finirà per rimanere affascinata dal carisma di Sissi e dalla sua mentalità moderna, e il rapporto profondo sviluppatosi tra le due finirà per legarle per sempre. Dal 4 luglio al cinema.

 

  • La morte è un problema dei vivi: A Risto e Arto tutto è andato storto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi. Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite. Dal pluripremiato regista Teemu Nikki (Euthanizer, Il cieco che non voleva vedere Titanic), una commedia nera originale e commovente sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno. Dal 4 luglio al cinema.

 

  • Acid: Durante un'ondata di caldo, strane nuvole iniziano a riversare pioggia acida, seminando devastazione e panico in tutta la Francia. In un mondo in bilico, una ragazza e i suoi genitori divorziati devono unire le forze per affrontare e cercare di sfuggire a questa catastrofe climatica. Un eco-thriller da incubo che tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine! Dal 4 luglio al cinema.

 

  • Woken: In un'isola remota e sperduta del Mare del Nord, una mattina Anna si sveglia e scopre di essere colpita da un'amnesia totale. Si accorge di essere incinta, eppure non riconosce il premuroso marito James al suo fianco, né ricorda gli amici Helen e Peter, che si stanno prendendo cura di lei durante la gravidanza. I quattro, infatti, si trovano sull'isola per sfuggire a una terribile pandemia che ha decimato la popolazione terrestre. Anna fatica a credere a ciò che le viene detto e alla prima occasione fugge. Non andrà troppo lontano, però, prima di scoprire un'amara realtà. Dal 4 luglio al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F: sequel della popolarissima trilogia Beverly Hills Cop con protagonista Eddie Murphy, a distanza di 30 anni dall’uscita del terzo capitolo, ritorna Axel Foley, uno dei personaggi più amati interpretati dal noto attore e simbolo degli anni ’80. Dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei (Taylour Paige) e Foley fanno squadra con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per svelare un complotto. Dal 4 luglio su Netflix.

 

  • Space Cadet: Tiffany “Rex” Simpson (Emma Roberts) ha sempre sognato di andare nello spazio, ma la sua vita non sta prendendo la piega desiderata. Determinata a cambiare le cose, punta in alto e, grazie ad un piccolo abbellimento ad opera della sua migliore amica Nadine (Poppy Liu), la sua domanda “truccata” le vale l’ingresso nel programma ultra-competitivo di addestramento per astronauti della NASA. Messa alle strette, Rex deve affidarsi alla propria prontezza di spirito, forza d'animo e determinazione per rientrare tra i primi della classe. I direttori del programma della NASA, Pam (Gabrielle Union) e Logan (Tom Hopper), l’hanno sicuramente notata, ma riuscirà questa ragazza della Florida a superare l'addestramento e a raggiungere il cosmo prima di far saltare la sua copertura? Space Cadet è una commedia sul potere di essere se stessi, per seguire i propri sogni e puntare alle stelle. Dal 4 luglio su Amazon Prime Video.
Commenti
Thereseletacon23 giorni fa
Un saluto a tutti, signore e signori !
Mi chiamo Marie Thérèse Letacon, sono un prestatore di denaro professionista con contratto privato con diverse banche e istituti finanziari.
Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie.
Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa.
Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000€ fino all'importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole del 2%.
Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi.
E-mail: mariethereseletacon@gmail.com