Notizia straordinaria: “Newsies” arriva a Milano!
Chiara Colasanti | 20 June 2015

 

Vi piacciono i musical?
Siete fan della Disney?
Bene, probabilmente la trasformazione in “fansies” è molto più prossima di quello che pensiate.
Di cosa stiamo parlando? Se la parola “Newsies” non vi fa suonare nessun “campanellino”, preparatevi a esser travolti da una carica di energia unica e davvero coinvolgente.
Gli strilloni di New York, da Broadway stanno per arrivare a Milano!
La storia di questo musical sembra la storia di un protagonista di un cartone della Disney: una storia bellissima, un adattamento unico, ma un flop cinematografico che ha convinto la Disney a non farne subito una versione musical per Broadway, ma un semplice adattamento per delle rappresentazioni scolastiche. “Semplice adattamento” che ha conquistato i cuori di tutti, tanto da approdare a Broadway nel 2012, con la colonna sonora vincitrice del Tony Award 2012 composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.
Qualche giorno fa a Milano, al Teatro Nazionale, abbiamo avuto l'opportunità di vedere in anteprima per la stampa un paio di scene del musical, che ci hanno fatto emozionare e che ci hanno reso impazienti di vedere tutto il musical, non appena arriverà il 31 ottobre e debutterà al Nazionale.
“Newsies” ci è stato presentato direttamente dal direttore di strategia internazionale Disney Theatrical Group, Felipe Gamba, che ci ha introdotti nel mondo dei musical firmati Disney, insieme al regista dell'adattamento italiano, Federico Bellone, a Flavio Gismondi, che interpreta il protagonista della storia, e all'executive director di Bags Live Entertainment, Giorgio Barbolini.

Ambientato a New York alla fine del secolo, “Newsies” è ispirato dal vero sciopero degli strilloni del 1899 e racconta l’esaltante storia di Jack Kelly, il carismatico leader di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada. Quando i giganti dell’editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

Uno spettacolo davvero imperdibile, da approfondire e, soprattutto, da prenotare!
Ecco i link su cui “sintonizzarsi” per non perdere nessun aggiornamento:
http://www.newsies.it

https://www.facebook.com/newsiesit

https://instagram.com/newsiesit

https://twitter.com/newsiesit

Commenti