Musica
I The Script conquistano il Forum e i loro fans per l'unica data italiana del tour mondiale
Giulia Ciavarelli | 2 aprile 2015

No Sound Without Silence è il titolo della loro ultima fatica discografica ma anche il nome del tour mondiale che ha portato i The Script a suonare in Giappone, Stati Uniti, Australia, Sud Africa fino ad arrivare a Milano.
Dopo il grande successo del 2013 all’Alcatraz, Danny O’Donoghue, Mark Sheehan e Glen Power cambiano  lo scenario: per il loro ritorno scelgono il Mediolanum Forum di Assago che, per questa occasione, si riempie di cartelloni con le frasi più belle delle loro canzoni.
Non c’è che dire, l’organizzazione delle fans italiane è da ammirare: prima del concerto, si coordinano per consegnare ognuna una lettera alla band, firmano la bandiera italiana che poi indosserà il frontman dei The Script durante l’ultimo pezzo e collaborano alla riuscita della coreografia iniziale.
Dopo qualche minuto di attesa, i tre schermi centrali segnalano il conto alla rovescia per l'entrata della band irlandese con un susseguirsi di immagini che arrivano direttamente dal backstage. Sulle note di Paint The Town Green, entrano tra il pubblico circondati da sbandieratori verdi e led luminosi che rimangono per tutta la canzone.
Un brano dopo l'altro, il ritmo dello show è serrato, non ci sono pause ma un veloce cambiamento di scenografie, grafiche e luci che trasformano il Forum in una vera e propria arena. 
Unico coro di voci per Breakeven, Before the Worst e We Cry ma non mancano alcuni successi del loro quarto lavoro “No Sound Without Silence” come Superheroes e l'ultimo singolo Man on Wire, del quale sono stati proiettati alcuni momenti del video ufficiale.
La band irlandese si avvicina ancora di più al pubblico perché si trasferisce nel palco allestito al centro del Forum per Never Seen Anything e Man Who Can't Be Moved, emozione palpabile per quella che è la canzone, come ricordano loro stessi, che li ha portati al successo. 
Ma non basta: telecamera alla mano e microfono nell’altra, il frontman dei The Script attraversa l’intero anello del Forum tra gli abbracci del suo pubblico e le note di You Won't Feel a Thing, per poi saltare letteralmente in parterre e tornare sul palco. I tantissimi fan non si stancano, continuano a cantare a squarciagola le loro canzoni tra cui For the First Time,  No Good in Goodbye e un gran finale con Hall of Fame
Un'ora e mezza di puro intrattenimento, energia e coinvolgimento, un vero spettacolo che è servito a far ristabilire un certo rapporto tra il pubblico e la band, trasmettendoci quella positività tipicamente irlandese. 

L'appuntamento con i The Script è per il 9 luglio in occasione del Lucca Summer Festival.

 

Allegati
Commenti