Musica
“Half Of Us”: tornano gli Stereo Age!
Chiara Colasanti | 13 aprile 2015

Quattro ragazzi di Torino che si conoscevano perché avevano diviso il palco in precedenza, ognuno membro di una band diversa. Band che, altrettanto per puro caso, si sciolgono tutte nello stesso periodo. Chiamarsi per chiedere se si voleva metter su un progetto tutti insieme è stato quasi naturale. Dall'epoca le cose sono piuttosto cambiate. Degli originali sono attualmente rimasti in due, Daniele e Andrea. Strada facendo però si sono uniti altri due amici, Alessandro e Lorenzo, che hanno deciso di condividere con Daniele e Andrea questo progetto e che ormai da due anni fanno parte della band.
Sono tornati con “Half Of Us”, il nuovo album e ne abbiamo approfittato per fare quattro chiacchiere con loro, a proposito della loro musica, dei loro sogni e delle loro aspettative per il futuro.

 

Punti di riferimento? Siete stati paragonati a Neck Deep e Real Friends o The Story So Far, ma qual è il sound che state cercando di rendere vostro?

In effetti quelle che hai citato sono alcune tra le band che andavano per la maggiore nel nostro lettore mp3 nel periodo in cui abbiamo scritto “Half of Us” e a cui spesso ci associano. Fanno tutte parte della nuova ondata pop punk che ha contaminato inevitabilmente anche noi. Quel che cerchiamo di coniugare, però, sono le melodie del pop punk più classico, quello degli anni 2000 per intenderci, con le ritmiche e gli arrangiamenti meno scontati che hanno queste nuove band.

 

Se poteste scambiarvi i ruoli per un giorno chi suonerebbe cosa?

Io vorrei suonare sicuramente il basso, Lorenzo lo vedrei bene alla batteria, Andrea alla chitarra e Alessandro alla voce.

 

Sogni nel cassetto e progetti a breve termine?

I sogni nel cassetto sono sempre gli stessi di qualche anno fa: suonare in giro il più possibile per portare la nostra musica dove non siamo ancora riusciti ad arrivare e migliorarci sempre. Progetti a breve termine...vediamo... è uscito da poco il video di “Stickers”, primo singolo estratto da “Half of Us” e, in contemporanea all'uscita del disco (il 15 aprile, ndr.), partirà un mini tour che ci vedrà girare un po' per l'Italia. Per ora siamo in promozione piena e lo saremo sicuramente fino all’estate, poi penso ci rimetteremo sotto a scrivere qualcosa di nuovo.

 

Non perdete i loro aggiornamenti online!

https://www.facebook.com/stereoage?ref=ts&fref=ts

http://stereoage.bandcamp.com

Commenti