Progetti
Words of Europe: presentiamo l'Europa ai giovani
L’obiettivo sarà coinvolgere i giovani e le giovani che voteranno per la prima volta alle europee del 2024, insieme a tutte quelle persone che di solito rimangono escluse dai dibattiti sul futuro dell’Europa
Redazione | 30 settembre 2022

Il 22 settembre si è svolto il primo incontro online tra Mandragola e gli altri partner per il nuovo progetto “Words of Europe”, realizzato da ARCI Solidarietà e finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Citizens, Equality, Rights and Values per favorire la partecipazione dei cittadini e delle cittadine in vista dell’appuntamento elettorale del 2024.

Con “WE” vogliamo far incontrare organizzazioni culturali, sociali, giornalistiche per realizzare un modello partecipativo aperto e inclusivo, in cui il linguaggio dell’immaginario e della politica possa coniugarsi a quello dell’arte e del cinema. 

L’obiettivo sarà coinvolgere i giovani e le giovani che voteranno per la prima volta, insieme a tutte quelle persone che di solito rimangono escluse dai dibattiti sul futuro dell’Europa. A partire da chi vi abita senza avere (ancora) una cittadinanza di uno Stato membro.

Words of Europe creerà opportunità di incontro e mobilitazione per questa comunità transnazionale, interculturale e multilivello, perché sia parte attiva di una storia che è iniziata durante la Resistenza e che ancora si sta realizzando.

Commenti