Progetti
La Giusta Frequenza, al via il laboratorio in 20 scuole italiane
Dalla Calabria all'Abruzzo, dal Lazio all'Emilia Romagna: il progetto ha preso il via in 20 delle scuole che hanno aderito
Redazione | 24 ottobre 2023

Lezioni di media literacy e incontri sulla mafia, proiezioni di film e letture di libri, realizzazione di podcast e dirette radiofoniche: il progetto di radio e antimafia La Giusta Frequenza - Giovani Reporter della Memoria è entrato nel vivo con l'avvio dei laboratori nelle scuole che hanno aderito. Gli incontri sono già stati avviati in 20 delle scuole che fanno parte della rete della legalità messa in piedi da Fondazione Media Literacy  in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico. A gennaio anche nelle altre 10 prenderanno il via i laboratori radiofonici. In fase di consegna anche le strumentazioni radiofoniche che Fondazione Media Literacy ha donato a 8 scuole che ne hanno fatto richiesta.

Il laboratorio, a cura dei giornalisti tutor della Fondazione, è realizzato in 6 regioni diverse: Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna in 30 scuole superiori di primo e secondo grado. I programmi vengono personalizzati e cuciti su misura in base a ogni classe e a ogni studente. Il Liceo Morelli Colao di Vibo Valentia è stato il primo a concludere tutte le ore previste dal progetto e a breve i podcast realizzati in classe verranno pubblicati sul nostro sito. 

Tag: zai.net
Commenti