Sole, odore di mare, surf e tanti amici: se le vibes che cerchi sono queste, allora non puoi assolutamente perderti queste 5 serie tv.
We sere liars
La serie ha fatto il suo debutto quest'anno su Amazon Prime come trascrizione sullo schermo dell'omonimo libro di Emily Lockhart. Nella serie una giovane ragazza, Cady Sinclair, trascorre tutte le sue estati sull'isola privata di Beechwood insieme alla famiglia. Lì, con i "bugiardi", i cugini Mirren e Johnny, e Gat (il cugino di Johnny), ha vissuto ogni estate a partire dagli 8 anni tra giochi, scherzi, tuffi al mare e tradizioni secolari bizzarre della famiglia più ricca del Paese. Durante l'estate numero 16 qualcosa cambia per sempre: il rapporto tra Gat e Cady si trasforma, così come quello tra gli altri cugini, poi un giorno di agosto succede qualcosa: Cady si risveglia ferita, viva per miracolo e sola sulla spiaggia. Non ricorda nulla dell'estate, i suoi ricordi sono bloccati a due mesi prima. Perché nessuno dei bugiardi si è fatto vivo per un anno intero? Perché non ricorda nulla? Le sue domande la spingeranno a tornare a Beechwood ancora una volta per scoprire la verità. Un teen drama psicologico che vi lascerà senza parole, e se dopo la sua visione ve ne sarete innamorati potreste leggere il libro, che vanta anche un prequel "Family of liars" in cui si racconta la storia e i segreti della famiglia Sinclair.
L'estate nei tuoi occhi
Anche in questo caso rilasciata da Amazon Prime, è la serie che ha fatto impazzire tutti nell'ultimo anno. Probabilmente ne avrete sentito parlare sui social come The summer I turned pretty, o come TSITP, in ogni caso sicuramente vi sarà capitato sotto gli occhi qualche video riguardante proprio la famigerata serie tv o l'omonimo libro pubblicato da Jenny Han.
In questo teen drama dal sapore familiare Isabel, o "Belly", Conklin, trascorre ogni anni l’estate a Cousins Beach con la madre, il fratello Steven, la migliore amica della madre Susannah e i suoi figli Conrad e Jeremiah. Tutto ha inizio l'estate in cui Belly cresce, sbocciando e rendendosi finalmente visibile ai fratelli Fisher, che si innamoreranno entrambi di lei. Conrad è da sempre l'unico amore di Belly ma qualcosa cambierà negli anni e si troverà coinvolta in un triangolo amoroso dai risvolti imprevedibili. Al termine della terza stagione verrà celebrato un matrimonio, ma chi sarà lo sposo? La terza stagione è attualmente in onda, ogni mercoledì alle 9:00 viene rilasciato un nuovo episodio fino a metà settembre, quando scopriremo il finale tanto atteso da tutti.
Surviving Summer
Una serie tv dai toni più sereni e decisamente meno imprevedibile rispetto alle altre, ma comunque molto piacevole alla vista e perfetta da guardare in estate. Questa volta è visionabile su Netflix, con due stagioni. Ci spostiamo nel mondo dello sport, nello specifico sulle spiagge australiane delle gare di surf. La protagonista è Summer Torres, una giovane adolescente di Brooklyn ribelle e in conflitto con la madre. Dopo la sua espulsione da scuola viene spedita in punizione a Shorehaven, dove vive un'amica di infanzia della madre. Lì le cose prendono una piega inaspettata: Summer conosce Ari ma soprattutto si innamora del surf. Tra gare, nuove amicizie e i primi amori la vita di Summer cambierà completamente, se siete curiosi di sapere come finisce non potete perdervi questa serie tv.