Serie TV
Tre serie tv da guardare assolutamente
Le motivazioni dietro i contenuti seriali per adolescenti più guardati su Netflix
Aurora Castelli - Chiara Castelli - Margherita Gobbi - Izabela Turhani | 27 marzo 2023

Le serie tv più guardate dagli adolescenti su Netflix in questo momento sono: Outer Banks, Emily in Paris Mare Fuori. Ma perché guardare queste tre serie? Vi proponiamo le principali motivazioni raccontate da chi ha visto tutte e tre le serie.

Tre serie teen per le nuove generazioni

1) Outer Banks: la vicenda ci catapulta nelle avventure di un gruppo di ragazzi e ragazze in seguito ad un blackout causato da un uragano. Nella terza stagione, ora in onda, si trovano su un’ isola deserta, hanno perso l’oro e sono fuggiti. La serie tv è il nuovo teen drama di Netflix che si impegna a portare su piccolo schermo tutti gli elementi tipici di un genere molto amato, mescolando diversi elementi di celebri serie tv per adolescenti anni '90, con una buona dose di ingredienti mistery e thriller.
2) Emily in Paris: anche questa serie è arrivata alla terza stagione e parla di una ragazza, la Emily del titolo, che un anno dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade diverse deve scegliere a chi essere fedele, capire cosa comportano le sue decisioni per il suo futuro in Francia e continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre. Il ritmo è veloce e scorrevole, i toni sempre leggeri, a volte melodrammatici, e l’estetica domina ogni scena.
3) Mare Fuori: una serie ambientata in un carcere minorile di Napoli che racconta, in modo delicato ma profondo, la vita dei giovani detenuti all’interno di un istituto penitenziario che si affaccia sul “mare fuori”. Questa serie tv cerca di esplorare il mondo giovanile sotto un altro punto di vista, penetrando in universo corroso dai pregiudizi ed esistenze problematiche.

Nell'insieme queste serie tv offrono tre generi differenti per un pubblico diversificato, ma mirano soprattuto a intrattenere e avvincere le nuove generazioni, che riscontrano una facile identificazione nei personaggi e nel loro vissuto. 

 

Commenti