Sport
Semifinali di Coppa Italia, alta la tensione per le partite di ritorno
La coppa Italia ormai è agli sgoccioli con le quattro squadre semifinaliste: Inter, Milan, Fiorentina e Juventus pronte a sfidarsi per un posto in finale
Davide Dematteris | 1 aprile 2022

La coppa Italia ormai è agli sgoccioli con le quattro squadre semifinaliste: Inter, Milan, Fiorentina e Juventus e l'attesa  è per le partite di ritorno del 20 e del 21 Aprile. Le partite di andata hanno visto il Milan che pareggiare 0 a 0 contro l’Inter e la Juventus, che grazie un autogoal al 90’+1 di Lorenzo Venuti sul tiro di Cuadrado,  portare a casa la vittoria.  Adesso le squadre si dovranno preparare al meglio per il ritorno, che sarà decisivo per la finale. Per Inter- Milan la data è il 20 Aprile, mentre per Juventus- Fiorentina il 21 Aprile.

Nel derby Milan-Inter le squadre dovranno dare molto di più rispetto all’andata e dovranno essere pronte a segnare il prima possibile per vincere la partita. L’Inter dovrà fare molta attenzione agli attaccanti del Milan, soprattutto a Rafael Leao, che in campionato si sta dimostrando davvero in ottima forma, ma anche il Milan dovrà fare attenzione alla punta dell’Inter Lautaro Martinez, che sembra essersi ripreso dopo un blackout temporaneo segnando contro la Salernitana tre gol e uno contro il Liverpool. 

La Juventus, che all’andata ha vinto 1 a 0, potrebbe anche rimanere molto di più difensiva rispetto la Fiorentina che dovrà segnare a tutti i costi per pareggiare e superarla, anche se la squadra torinese con il nuovo acquisto Vlahovic sarà molto più aggressiva davanti alla porta. Ricordiamo che Federico Chiesa attaccante della Juventus è ancora fuori per colpa dell’infortunio, resta quindi solo da vedere come si posizioneranno le due squadre in campo.

 

Commenti