Sport
Serie A, 7^ giornata: Inter e Milan in cima alla classifica
Vittoria per le due squadre milanesi, entrambe a +4 dalla terza in classifica, il Napoli
Salvatore Cortese | 3 ottobre 2023

Torna a vincere l’Inter, dopo la sconfitta della scorsa giornata con il Sassuolo, che batte la Salernitana all’Arechi per ben 4-0. I nerazzurri per questi tre punti devono ringraziare il loro grande attaccante “El Toro” Lautaro Martinez che, entrato solo nel secondo tempo, realizza un poker, segnando ben 4 gol e portandosi in testa alla classifica marcatori con 9 reti. Il calciatore argentino diventa il primo nella storia della Serie A a segnare 4 reti da subentrato. L'Inter è in testa alla classifica.

Vince anche l’altra milanese, il Milan, che batte la Lazio per 2-0. A decidere la partita sono i gol di Christian Pulisic, terzo gol in maglia rossonera, e di Noah Okafor, che si ripete nuovamente dopo aver segnato al Cagliari la scorsa giornata. Altra gran partita per Rafa Leao che si rende ancora decisivi fornendo gli assist per entrambi i gol. I rossoneri si portano a 18 punti, a pari punti con i cugini nerazzurri.

Altra gran vittoria per il Napoli, che distrugge il Lecce al Via del Mare con 4 reti a 0. A regalare la vittoria ai campioni d’Italia in carica sono stati i gol di Ostigard, del solito Osimhen, di Gaetano e di Politano. Il Napoli si porta al terzo posto mentre il Lecce scende al settimo.

Dopo la brutta batosta contro il Genoa, la Roma torna alla vittoria contro il Frosinone allenato dall’ex mister e giocatore giallorosso Eusebio Di Francesco. Tre punti portati a casa grazie alle reti di Romelu Lukaku, terza rete in campionato e quarta in maglia giallorosso, e del capitano Lorenzo Pellegrini, entrambi i gol segnati su assist di un super Paolo Dybala. Ma questa vittoria non basta: la Roma resta nella parte destra della classifica, al tredicesimo posto con otto punti.

Gran vittoria per il Bologna che batte l’Empoli al Dall’Ara per ben 3 a 0. Grandissima prestazione da parte di uno straordinario Riccardo Orsolini che realizza una tripletta e i suoi primi tre gol stagionali. La squadra emiliana sale così all’ottavo posto in classifica a 10 punti, mentre l’Empoli rimane penultimo a tre.

Porta a casa i tre punti anche la Fiorentina, che sconfigge il Cagliari di Claudio Ranieri per 3-0. Altra gran partita per Nico Gonzalez, che segna un gol, uno dei quali su assist di Lucas Beltran. CSi sblocca M’bala Nzola, che segna la sua prima rete con la Viola proprio all’ultimo minuto (90+4’). Alla fine di questa giornata, la Fiorentina è al quinto posto, a pari punti con la Juventus e il Napoli, mentre continua il periodo no del Cagliari che si trova all’ultimo posto con soli due punti.

L’Udinese riesce a pareggiare con il Genoa per 2-2. I rossoblu sono stati in vantaggio fino al 90+1’, grazie alla doppietta del grande attaccante islandese Albert Gudmundsson, quando l’autogol di Matturro è riuscito a far pareggiare i conti ai padroni di casa.

Finisce in parità anche Atalanta-Juventus: entrambe le squadre non riescono ad andare oltre lo 0-0. Stesso risultato anche per Torino-Verona, mentre il Monza batte il Sassuolo grazie alla rete di Lorenzo Colombo.

Commenti