Attualità
Michele Merlo, l'artista di Amici scomparso per leucemia fulminante
Ecco chi era il giovane cantante morto ieri notte a 28 anni per un’emorragia celebrale
Amelie Faggiani | 7 June 2021

Michele era ricoverato in terapia intensiva a causa di un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante, dopo essere stato in coma farmacologico ed essere stato operato. Il cantante si è spento nella notte del 6 giugno. 

La vita

Michele Merlo nato il 1° marzo 1993 in provincia di Vicenza, sin da piccolo nutriva una passione per la musica che pian piano ha coltivato. La musica era il suo metodo per esprimere ciò che sentiva e ciò che pensava. Alcuni artisti che lo ispiravano erano: Arctic Monkeys, Jeff Buckley, The 1975.

La carriera

Michele ha iniziato la sua carriera come cantautore e musicista per poi approdare a X Factor dove i giudici lo mandarono indietro in quanto “non è ancora pronto per affrontare il palco". Il giovane artista non si è dato per vinto e nel 2017 entrò a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo la vittoria di Andreas, Michele non è passato inosservato e colpì con il suo talento molti insegnanti: la sua carriera procedeva a gonfie vele con la pubblicazione di due singoli “Tutto per Me“ e “Cuori Stupidi”. Michele aveva scritto anche il suo primo libro dal titolo “Cuori Stupidi" proprio come uno dei suoi singoli più famosi. 

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram