Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 29 giugno 2023

Settimana dal 26/06 al 2/07

Film

  • I Cavalieri dello Zodiaco: è uscita nelle sale la trasposizione cinematografica in live action dell'anime di successo mondiale, andato in onda dal 1986 al 1990, che ha affascinato generazioni di bambini. Il film racconta la storia di Seiya, un ragazzo orfano che tenta di racimolare soldi con le lotte clandestine e che tenta disperatamente di ritrovare la sorella perduta Seika. Durante un combattimento, Seiya scopre di possedere dei poteri ultraterreni e approda in un mondo a lui sconosciuto, nel quale viene sottoposto a un addestramento magico per diventare un Cavalieri dello Zodiaco e proteggere la dea della guerra Atena, reincarnatasi nel corpo di una giovane ragazza, che con il suo potere rischia di mettere a repentaglio il destino dell'umanità. 

 

  • Indiana Jones e il quadrante del destino: a distanza di quindici anni da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008) è in arrivo il quinto film della saga di Indiana Jones. Alla veneranda età di 80 anni Harrison Ford torna a riprendere il ruolo del famoso archeologo/esploratore, un Indiana Jones diverso da come lo conosciamo, ormai avviatosi sul viale del tramonto e protagonista di una vita priva di scossoni e avventure. Alla vigilia dell'allunaggio, tuttavia, Indiana riceve la visita di Helena Shaw, figlia di un vecchio amico di Indiana, intenzionata a mettere insieme le parti di un antico congengo: il quadrante del destino, strumento concepito da Archimede per generare buchi temporali. A bramare lo stesso bene, è anche Jürgen Voller, ex nazista che vuole rintracciare le parti del quadrante per viaggiare nel tempo e cambiare il corso della storia. 

 

  • A Thousand and One​​​​​​: in uscita l'esordio alla regia di A.V. Rockwell, vincitore del Sundance film festival 2023. Il film racconta la storia di Inez, una parrucchiera con un passato da carcerata alle spalle, che si reca a Brooklyn per rivedere suo figlio Terry, di sei anni, affidato alle cure dei servizi sociali. Determinata a garantirgli un futuro e a dargli quell’amore materno che lei non ha mai ricevuto, Inez rapisce Terry portandolo nel suo vecchio quartiere di Harlem e cercando di costruire con lui una vera realtà familiare, fatta di affetto e sacrificio, ma il segreto che porta con sé non potrà durare a lungo… Ambientato in una New York in cui pregiudizi e aggressioni a sfondo razziale sono all’ordine del giorno, A Thousand and One è un dramma familiare che si mescola alla storia della Grande Mela, una città fatta di mille volti diversi dove il progresso avanza lasciando indietro gli ultimi e i bisognosi e dove una seconda occasione risulta spesso difficile da ottenere.

Serie TV

  • The Witcher: Tra le novità in arrivo questa settimana per le serie TV, The Witcher è certamente la più attesa. La terza stagione della serie ideata da Lauren Schmidt Hissrich arriverà su Netflix in due parti. I primi cinque episodi, infatti, saranno pubblicati oggi, 29 giugno, mentre gli ultimi tre arriveranno il 27 luglio. Henry Cavill torna a vestire per la terza e ultima volta i panni dello strigo Geralt di Rivia, che a partire dalla stagione 4 verrà interpretato da Liam Hemsworth. In questa stagione, come recita la sinossi ufficiale, mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt aiuta Ciri a nascondersi, deciso a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Affidata con l'addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove sperano di scoprire di più sui poteri inespressi della ragazza; invece, scoprono di essere approdati in un campo di battaglia fatto di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre. Genuino hype quindi per questa 3 Stagione di The Witcher, una della saghe fantasy più mediaticamente trasposte degli ultimi anni. 
Commenti