Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 24 July 2023

Settimana dal 24/07 al 30/07

 

Cinema

 

  • Kursk: dal lontano 2018 arriva nelle sale italiane il film thriller subacqueo sul naufragio del sottomarino nucleare K-141 Kursk, naufragato nel mare di Barents il 12 agosto 2000 a seguito di un'esplosione. Tra realtà e finzione verrà ricostruita la tragica vicenda storica di un gruppo di uomini pronti a tutto pur di salvare la propria vita. Dal 27 luglio al cinema.

 

  • Noi anni luce: Elsa, un'adolescente di 17 anni, scopre di avere la leucemia e che per sopravvivere ha bisogno di un trapianto di midollo. L'unico a poterla aiutare è il padre, di cui, però, non sa assolutamente nulla, né come si chiami, né tantomeno dove si trovi. Elsa decide quindi di partite per un viaggio alla sua ricerca accompagnata da Edo, un ragazzo conosciuto in ospedale ormai quasi guarito dalla leucemia. Cosa dovranno affrontare insieme e dove li porterà il loro viaggio? Dal 27 luglio al cinema.

 

  • Hai mai avuto paura?: dal romanzo Io venìa pien d'angoscia a rimirarti (1990) di Michele Mari, un film horror ambientato nel 1813 in Italia, in un piccolo paesino di campagna, dove morti misteriose, prima di animali, poi di persone, che si verificano a ogni plenilunio, stanno sconvolgendo la popolazione locale. Il piccolo Orazio ha un sospetto: centra forse il fratello Giacomo e il suo amore maniacale verso la luna? Cosa si nasconde dietro i suoi misteriosi comportamenti notturni? Dal 27 luglio al cinema.

 

  • The Dark Nightmare: dalla Norvegia...con orrore! La coppia di sposi, Mona e Robbie, si trasferisce finalmente nella sua casa dei sogni con il desiderio di avere un figlio. Rimasta incinta, Mona inizia ad essere tormentata da incubi orribili ed episodi di sonnambulismo, che peggiorano con la morte del bambino dei vicini. La donna inizia ad avere timore che un demone mitologico si celi dietro questi eventi, bramoso di impossessarsi dell'anima del suo bambino. Dal 27 luglio al cinema.

 

Film/Serie TV

 

  • Futurama: Buone notizie, Ciurmaglia! Una nuova imperdibile stagione di Futurama è pronta a tornare sugli schermi! Fry, Leela, Bender, il Professor Farnsworth e tanti altri personaggi dell'universo fantascientifico di Matt Groening tornano dopo dieci anni di assenza per un revival tutto nuovo e ricco di sorprese. Quali nuove avventure affronteranno i nostri eroi? Non resta che scoprirlo! Dal 24 luglio a cadenza settimanale su Disney +.

 

  • The Witcher: seconda parte della terza stagione di The Witcher, uscita il 29 giugno scorso su Netflix. Ultimi due infuocati episodi dell'acclamata serie fantasy tratta dal fenomeno letterario di Andrzej Sapkowski, una della saghe fantasy più mediaticamente trasposte degli ultimi anni. In uscita il 27 luglio su Netflix.

 

  • Good Omens: quattro lunghissimi anni sono passati, ma la seconda stagione di Good Omens, serie televisiva tratta dall'omonimo romanzo dei visionari scrittori Neil Gaiman e Terry Pratchett, è finalmente pronta! La prima stagione aveva visto Aziraphale e Crowley, un angelo e un demone, lottare per impedire l'Apocalisse sulla Terra; questa volta, l'inaspettato arrivo dell'arcangelo Gabriele nel mondo umano comporterà una nuova inedita minaccia che solo il dinamico duo di amici metafisici potrà contrastare. Dal 28 luglio su Amazon Prime.
Commenti