Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 16 ottobre 2023

Settimana dal 16/10 al 22/10

Cinema

  • Killers of the Flower Moon: ambientato negli anni '20 del 900, il film narra la storia degli indiani Osage dell’Oklahoma e degli omicidi prodotti a loro danno dai bianchi del posto, desiderosi di impadronirsi delle loro concessioni petrolifere. Ernest Burkhart, un ex soldato di ritorno dalla Grande guerra, sarà complice e al tempo stesso strumento passivo di questi sanguinosi omicidi, ideati dalla zio William Hale, proprietario agricolo che spinge Ernest a sposare l'indiana Mollie per ricavarne i terreni su cui sorgono i giacimenti. L'intervento del neonato FBI porterà alla luce il complotto ordito contro il popolo di nativi americani, quando ormai si sarà compiuta una vera e propria strage. Dal 19 ottobre al cinema.
  • A passo d'uomo: un brusco incidente, un coma profondo e un ritorno alla vita che conduce ad un viaggio selvaggio lungo i sentieri francesi sulle orme dello scrittore Sylvain Tesson. Dal 19 ottobre al cinema.
  • ​​​​​​Foto di famiglia: dopo uno tsunami, Masashi, noto fotografo, decide di entrare a far parte di un gruppo di volontari che si occupa di ritrovare le foto e gli album di famiglia perduti nel disastro. La missione è quella di recuperarli, ripulirli e restituirli ai loro proprietari. Un modo per ricordare i dispersi affinché restino nella memoria. Dal 19 ottobre al cinema.
  • Mi fanno male i capelli: Monica, una donna che sta prendendo la memoria, rivede sé stessa nell'iconica immagine dell'attrice Monica Vitti e si identifica totalmente in lei. Il marito di lei, Edoardo, diverrà complice di questa follia assecondandola in tutto, sperando che questa immedesimazione possa salvarla. Dal 20 ottobre al cinema.

Serie TV

  • Das Boot: I nuovi episodi della serie sequel del film U-Boot 96 (1981) di Wolfgang Petersen, in cui la seconda guerra mondiale è vissuta dal punto di vista dei tedeschi all'interno di un sommergibile della marina militare tedesca. Dal 18 ottobre su Sky Atlantic e Now.
  • Elite 7: siamo pronti a tornare in classe? In questa penultima stagione Omar cercherà di affrontare la morte di Samuel ritornando a Las Encinas, dove anche il resto degli studenti sta sfidando i propri incubi. Dal 20 ottobre su Netflix.
Commenti