Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Wonka si fa un giro in Ferrari con la Regina Elisabetta
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 11 dicembre 2023

Settimana dall'11 al 17 dicembre.

Cinema

  • Wonka: prequel del romanzo La fabbrica di cioccolato (1964), la pellicola esplora le origini del brillante ed euforico cioccolatiere Willy Wonka, il suo incontro con un simpatico Umpa Lumpa e la sua scalata al successo in una golosissima avventura dai toni magici e favolistici. Dal 14 dicembre al cinema.

 

  • Ferrari: adattamento cinematografico della biografia del 1991 Enzo Ferrari: The Man and the Machine, scritta da Brock Yates, il film narra la storia dell'imprenditore e dirigente sportivo Enzo Ferrari, fondatore dell'omonima casa automobilistica, in un periodo di forte crisi della sua vita, l'estate del 1957, anno in cui l'ex pilota automobilistico si gioca il tutto per tutto nella gara Mille Miglia per salvare l'azienda dal fallimento. Dal 14 dicembre al cinema.

 

  • Adagio: la "trilogia della Roma criminale", iniziata con Romanzo criminale - La serie (2008-2010) e proseguita con Suburra (2015), si conclude con questo ultimo film diretto da Stefano Sollima. La pellicola racconta la storia di Manuel, sedicenne che si prende cura del padre anziano e che rimane, suo malgrado, invischiato in un ricatto che lo costringerà a chiedere aiuto a due ex criminali amici del padre. Dal 14 dicembre al cinema.

 

  • Il maestro giardiniere: Narvel Roth si guadagna da vivere come orticoltore per la ricca vedova Norma Haverhill. Quando quest'ultima gli affida come apprendista la ribelle nipote Maya, coinvolta in loschi affari di droga, il passato oscuro di Narvel riemerge pian piano tornando a fargli visita in maniera imprevista. Dal 14 dicembre al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • The Crown 6 - Parte 2: seconda parte dell'ultima stagione della serie incentrata sulla famiglia reale Britannica. Dopo la morte di Lady D, le fasi finali della stagione si concentreranno sugli ultimi anni di regno della Regina Elisabetta II, segnati dalle morti di alcuni suoi familiari, ma anche da eventi felici come il matrimonio di Carlo e Camilla e la storia d'amore tra William e Kate. Dal 14 dicembre su Netflix.

 

  • Galline in fuga - L'alba dei nugget: a più di vent'anni di distanza dal primo film, ecco il sequel di Galline in fuga (2000). Dopo la fuga dalla fattoria Tweedy, Gaia e Rocky, vivono serenamente con le altre galline su un'isola. Tutto si complica quando Molly, figlia di Gaia e Rocky, scappa sulla terraferma, dove viene catturata e portata in una fabbrica di allevamento intensivo dove producono nuggets di pollo. Riusciranno Gaia, Rocky e il restante gruppo di galline a fare irruzione nella fabbrica e a salvarla? Dal 15 dicembre su Netflix
Commenti