Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, atrocità, razzismo e l'atteso ritorno di Rick Sanchez
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 5 febbraio 2024

Settimanda dal 5/02 all'11/02

 

Cinema

  • Il colore viola: adattamento del musical di Broadway The Color Purple e seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Alice Walker dopo il film Il colore viola (1985) di Steven Spielberg, questa nuova trasposizione racconta la storia della giovane afro-americana Celie Harris, vittima di abusi e violenze da parte del padre, che viene venduta come moglie ad Albert Johnson, soprannominato  "Mister", che la tratta come una schiava. La strada per la libertà sarà lunga e tortuosa, ma Celie riuscirà ad ottenere ciò che merita. Dall'8 febbario al cinema.

 

  • Green Border: Sul confine tra Polonia e Bielorussia si intrecciano diverse storie incentrate sulla forzata migrazione del 2021 voluta dal governo bielorusso: una famiglia di profughi siriani in cerca di una vita migliore; una guardia di frontiera polacca divisa fra dovere ed etica; un gruppo di attivisti che aiuta i migranti nel chiedere asilo, difendendoli dai soprusi e dagli abusi di potere dei soldati polacchi, e infine una psicologa vedova che si converte alla causa attivista. Dall'8 febbario al cinema.

 

  • A dire il vero: la scrittrice Beth cade in crisi quando, inavvertitamente, ascolta una conversazione in cui il marito Don critica il suo ultimo libro. Questo evento minerà il matrimonio tra i due e porterà ad una crisi esistenziale che coinvolgerà anche il figlio Eliot. Dall'8 febbario al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Rick e Morty - 7 stagione: il folle scienziato Rick Sanchez e il nipotino Morty Smith sono pronti a tornare per nuove assurde e fantasmagoriche avventure attraverso lo spazio e il tempo, tra viaggi attraverso molteplici dimensioni, incontri con specie aliene e situazioni al limite dell'impossibile. Dall'8 febbraio su Netflix.  
Commenti