Emilia Romagna
Ritorno alla normalità
Con la Fase 2 ho ripreso a fare tutte le piccole cose che mi era impossibile fare durante il lockdown
Mattia Baisi | 22 maggio 2020

Venerdì  15/05/2020

Caro diario

Oggi è stato un giorno molto faticoso perché ho fatto 3 ore di video lezione e tra la prima e la seconda ho  dovuto fare degli esercizi di tecnologia oltre a dover studiare per la verifica. Dopo aver mangiato mi sono riposato e dopo ho fatto 3 ore di compiti. Come se non bastasse poi ho dovuto ripetere tecnologia alle 9 di sera!

Sabato 16/05/2020

Caro diario

Anche oggi ho fatto 3 ore di lezione (una di tecnologia durante la quale abbiamo avuto una verifica e  italiano per due ore); dopo pranzo per  fortuna  ho fatto pochi compiti e ho aiutato  mia madre a fare la pizza, nel pomeriggio sono venuti  a trovarmi il nonno Ermanno, la nonna Maura e lo zio Pippo (Patrizio)  che si sono fermati a cena da noi. La pizza era molto buona!

Domenica 17/05/2020

Caro diario,
oggi sono andato dai miei nonni paterni  (Celestino e Novella ) che vivono con la bisnonna.  Abbiamo mangiato e dopo ho giocato a tennis con mio padre. Poi ho fatto qualche compito; dopo aver fatto i compiti siamo andati  a casa e ho giocato con la Play Station4.

Lunedì 18/05/2020

Caro diario, ho fatto 2 ore e mezzo di video lezione e dopo, prima di pranzo, stavo scherzando con mio padre e sono  caduto. Per non farmi male ho sbattuto il telefono per  terra  e si è rotto il  vetro.  Mio padre lo ha portato a riparare  spero che domani lo avrò di nuovo. Intanto ho riesumato il vecchio telefono.

Martedì 19/05/2020

Caro diario, oggi ho fatto 4 ore di lezione dopo ho pranzato  e dopo ho  giocato con la Ps4. Per fortuna ho  riavuto il mio telefono!!

ciao diario, a domani.

Mercoledì 20/05/2020

Caro diario oggi ho avuto 5 ore di video lezione, ma è anche il compleanno di mia madre: siamo andati  a festeggiarlo da mia nonna e abbiamo mangiato la carne cotta sulla griglia e la torta Danilo, con la crema chaintilly fatta dalla mamma.

Giovedì 21/05/2020

Caro diario oggi ho fatto 3 ore di lezioni; poi mia nonna (che è una ex professoressa di italiano delle medie) mi ha aiutato un po’ a fare un testo. Dopo abbiamo mangiato e siamo andati fuori con la gatta e il cane.

Commenti