Musica
Travis Scott e Drake sotto inchiesta per l’Astroworld Festival
Redazione | 9 novembre 2021

Travis Scott e Drake sono stati citati per negligenza in almeno due cause legate all’Astroworld Festival per un totale di circa 2 milioni di dollari di danni.

Redazione

09.11.2021

Drake è stato un ospite a sorpresa durante lo sfortunato set di Travis Scott all’Astroworld Festival ma è stato anche un testimone d’eccelenza, e forse addirittura – se ne accerteranno le autorità – uno dei colpevoli. Intanto, il conto è chiaro: otto sono le persone che hanno perso la vita e oltre 300 sono quelle rimaste ferite.

Drake ha finalmente parlato dopo Travis Scott…

Mentre travis Scott ha parlato più volte dopo il tragico evento –  e ha anche promesso di pagare per i funerali dei defunti –  Drake si è espresso soltanto ieri. Il rapper canadese ha scritto in un post su instagram: “Ho trascorso gli ultimi giorni cercando di capire questa devastante tragedia”, ha scritto. “Odio ricorrere a questa piattaforma per esprimere un’emozione delicata come il dolore. Il mio cuore è spezzato per le famiglie e gli amici di coloro che hanno perso la vita e per chiunque stia ancora soffrendo. Continuerò a pregare per tutti loro e servirò in ogni modo possibile”.

Ma ora serviranno sicuramente più di alcune parole sui social per rimediare alla situazione.

Travis Scott, Live Nation e Drake – infatti – sono stati accusati ufficialmente di negligenza e dovranno rispondere in tribunale per diverse cause legali legate all’Astroworld. Sabato (6 novembre), uno dei partecipanti – Manuel Souza -, ha assunto un team legale per citare in giudizio Scott, Live Nation e molti altri imputati nella corte distrettuale della contea di Harris. Souza ritiene che l’incidente fosse “prevedibile e prevenibile” se solo gli organizzatori avessero prestato maggiore attenzione a diverse avvisaglie avvenute nei giorni precedenti. Incluso un incidente, tragicamente profetico, in cui il pubblico avrebbe violato un cancello di sicurezza intorno al parco nella mattina di venerdì e si sarebbe ammassato l’uno sull’altro nel cortile centrale.

Al momento due cause contro Travis Scott…

Manuel Souza non è l’unico ad aver citato in giudizio Travis Scott, ci sarebbe anche Kristian Paredes che ritiene il rapper di Houston – ma anche Drake – responsabili dell’accaduto. Paredes ha affermato nei documenti legali che entrambi i rapper avrebbero “incitato la folla quella notte” e che avrebbero consapevolmente scelto di ignorare la sofferenza e il grave disagio del pubblico al fine di proteggere i potenziali profitti del festival e a scapito della sicurezza dei fan. Pertanto, sia Souza che Paredes, hanno chiesto 1 milione di dollari ciascuno di risarcimento per i danni subiti.

 

 

 

Commenti