Musica
Kendrick Lamar è il re dei Grammy, ma al mondo interessa la sua fasciatura
Redazione | 5 febbraio 2026
Stampa

Kendrick Lamar si è presentato alla cerimonia con la mano destra avvolta in una garza

Kendrick Lamar ha di nuovo sbancato ai Grammy di quest’anno. Si è portato a casa ben quattro statuette, ripetendo il successo dell’anno scorso. Ma non sono stati i premi a fare notizia: infatti il popolo del web si è concentrato su un dettaglio apparentemente irrilevante, ma carico di significati per i fan.

Si tratta della fasciatura da pugilato sulla mano destra. Kendrick ha scatenato un’ondata di speculazioni, da chi sostiene che si tratti di una minaccia nei confronti di J Cole, in uscita domani con The Fall-Off, ai tanti che hanno ricollegato al rapper il mondo della boxe. A far propendere per questa ipotesi è anche una Instagram story di Dave Free, braccio destro di Lamar, dedicata a una foto da vicino proprio della fasciatura.

Durante la cerimonia di domenica sera, Kendrick ha ringraziato direttamente l’hiphop: “Ogni volta che ve lo dico, l’hiphop sarà sempre qui”, ha dichiarato, “Saremo in giacca elegante, saremo belli da vedere, avremo la nostra gente con noi, avremo con noi la cultura”. In questa edizione dei Grammy Awards, K-Dot ha vinto il Miglior Album Rap con GNX, la Miglior Canzone Rap con “tv off” e la Miglior Performance Rap Melodica con “luther”, brano che ha conquistato anche il Record of the Year.

Potrebbe interessarti anche  Miglior artista hiphop dell’anno: Billboard premia Kendrick

Serata fortunata, oltre che per Kendrick, anche per i Clipse, vincitori del premio per la Miglior Performance Rap con “Chains & Whips”, e per Doechii, che ha ottenuto il riconoscimento per il Miglior Video Musicale con “Anxiety”. L’Album of the Year, invece, è Debì Tirar Màs Fotos di Bad Bunny, che segna una grande conquista per la musica in spagnolo.

Commenta questo articolo