Musica
“Effetto notte” il nuovo disco di Emis Killa: ” niente canzoni per mia figlia, non le capirebbe”
Redazione | 5 maggio 2023

Emis Killa annuncia un nuovo album “Effetto Notte”, che potremmo ascoltare a partire dal prossimo 19 Maggio.

Il rapper lombardo annuncia l’uscita di “Effetto Notte” con un video di poco più di tre minuti. Nel video promo Emis Killa racconta ai fans l’impegno messo nel disco, raccomanda di ascoltare l’album dall’inizio alla fine per apprezzarlo al meglio, visto che  anche l’ordine delle canzoni segue un filone logico ben ragionato.

Un altro argomento che il rapper affronta è l’effetto notte: un momento di riflessione personale, in cui l’autore ha la sensazione di sentirsi sovraccaricato di preoccupazioni e ansie.

Della tracklist ancora non si sa molto, è trapelato, e lo stesso artista ha poi confermato, qualche dettaglio nella settimana scorsa. Per esempio, durante un’intervista per Ansa, il rapper, ha dichiarato che non ci saranno brani dedicati alla figlia, e che se ne occuperà quando lei potrà apprezzare la sua musica:  “Se la farò, voglio che le arrivi come uno schiaffo emotivo e comunque il rapporto con la mia famiglia è una cosa intima e quindi sarei capace di scriverla e farla sentire solo a lei. Non farei mai la paraculata di scrivere una canzone per mia figlia solo per avere successo”

 





 

Tra pop corn e beverage offerti ai fans, il titolo omonimo di un film di Truffaut (per molti anche uno dei film più riusciti del regista), la passione per il cinema e il sogno di diventare attore “Effetto notte” può essere considerato un album cinematografico. Lo stesso Killa lo ha definito il “preferito e più importante fatto ad oggi”.

Mentre aspettiamo il 19 Maggio per poter premere play, prepariamoci per il 28 ottobre, data in cui l’artista sarà live al Forum di Assago.

Commenti