Musica
Slowthai accusato di stupro, compare in tribunale
Redazione | 17 maggio 2023

Rapper britannico Slowthai compare in tribunale per due capi di imputazione legati allo stupro: nega tutte le accuse.





Come riportato dall’autorevole testata inglese The Guardian, il rapper britannico Slowthai (vero nome Tyron Frampton) è stato incriminato per stupro.

Il crimine si sarebbe compiuto a Oxford, in Inghilterra, nel settembre 2021, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli ufficiali. Slowthai ha parlato solo per confermare il suo vero nome quando è comparso davanti ai magistrati di Oxfordshire, oltre alla sua data di nascita e all’indirizzo nella sua città natale, Northampton.





L’accusa di stupro dovrà essere esaminata in un tribunale penale, come dichiarato dal pubblico ministero Adam Yar Khan. Per il momento, il rapper, è stato rilasciato su cauzione e comparirà davanti al tribunale penale a giugno. Slowthai aveva già negato le accuse in una dichiarazione condivisa su Twitter martedì 16 maggio: “Riguardo alle accuse che mi vengono riportate, nego categoricamente”, ha scritto sul noto social network “Sono innocente e sono fiducioso che il mio nome ne uscirà pulito. Fino ad allora, dedicherò le mie energie per assicurarmi che tutto sia concluso in modo rapido e giusto”.

Ha aggiunto: “Chiedo ai miei sostenitori di non commentare questa situazione e di rispettare il processo e la privacy della mia famiglia in questo momento”. Slowthai è diventato famoso con il suo acclamato album di debutto Nothing Great About Britain nel 2019, che ha raggiunto la posizione numero 9 nella classifica degli album del Regno Unito ed è stato nominato per il premio Mercury Prize, perdendo contro ‘’Psychodrama‘’ del rapper Dave.

Due anni dopo, ha raggiunto la vetta della classifica nel suo paese natale con il suo secondo album Tyron ed è stato nominato per il suo primo Grammy nella categoria Best Dance Recording grazie alla collaborazione “My High” con Disclosure e Aminé. Ha inoltre lavorato con artisti come A$AP Rocky, Tyler, The Creator, Denzel Curry, Skepta e Gorillaz, e ha recentemente pubblicato il suo terzo album UGLY il 3 marzo.

Commenti