Isabella Tovaglieri ha annunciato di voler procedere penalmente contro Baby Gang e alcuni fan
Baby Gang è stato denunciato da Isabella Tovaglieri, un’eurodeputata della Lega. Originaria di Busto Arsizio, Tovaglieri ha fatto della lotta alla supposta islamizzazione dell’Italia la sua ragione di vita, attirandosi le antipatie di Baby Gang e di tanti suoi fan o di giovani musulmani italiani in generale.
“Ho denunciato il rapper Baby Gang e altri hater”, ha annunciato in un comunicato stampa, “per gli insulti che ricevo sui social a causa delle battaglie che porto avanti contro l’islamizzazione della nostra società. È la prima volta, da quando sono eurodeputata, che decido di farlo, ma non posso più accettare le offese gravissime rivolte a me e alla mia famiglia”. Nel mirino della politica, indistintamente giovani di sinistra o musulmani: “Si professano paladini dell’accoglienza e del femminismo, ma poi mi attaccano con ingiurie vergognose, che nulla hanno a che vedere con il rispetto per le donne”.
L’eurodeputata ha specificato la sua intenzione di procedere con le sue battaglie al nemico numero uno del Belpaese, la religione musulmana: “Questi leoni da tastiera vogliono spaventarmi e zittirmi, ma sappiano che io non ho paura e che andrò avanti a dire la mia contro la costruzione delle moschee e la diffusione della carne halal, della legge della sharia e di usanze islamiche medievali come le processioni dell’Ashura in piazza, dove le donne vengono confinate in recinti. Chi continuerà a insultarmi e a minacciarmi per questo, da oggi ne pagherà le conseguenze”.
Potrebbe interessarti anche Baby Gang ai domiciliari: esce dalla cella per entrare in comunità
Tovaglieri non ha ricevuto solo banali insulti sui social da parte dei fan di Baby Gang. Quando nel febbraio 2024 aveva partecipato a una puntata di Dritto e Rovescio, programma su Rete4 condotto da Paolo Del Debbio, aveva dichiarato di aver ricevuto una minaccia di morte: “Ti sbudellerò davanti agli occhi di Del Debbio. E poi prima di insultare Baby Gang vatti a leggere il suo passato”. Be’, purtroppo per Baby Gang, se non altro parteciperà a scrivere il suo futuro.




