L’impresa di Jay-Z si espande in Asia con una nuova sede a Seul
Benché domini sulla scena (musicale ed economica) degli Stati Uniti, Jay-Z ha deciso di volgersi al Sol Levante e guardare che cosa avesse da offrire. “Tanto”, deve aver pensato, visto che ha deciso di destinare mezzo milione al settore di intrattenimento e lifestyle della Corea del Sud.
Infatti, secondo il Financial Times, questa settimana la sua società di investimenti Marcy Venture Partners ha aperto una nuova sede a Seul per gestire il fondo da 500 milioni di dollari che Jay-Z ha deciso di voler dedicare ai nuovi brand sudcoreani. L’iniziativa, una delle più ambiziose dell’azienda, è stata annunciata durante l’Abu Dhabi Finance Week. Il fondo sarà sviluppato in collaborazione con il gruppo Hanwha, uno dei conglomerati più grandi e influenti della Corea del Sud, attraverso la sua divisione finanziaria Hanwha Asset Management.
Considerando come esempio banale il successo impressionante di “Golden”, una delle canzoni più ascoltate dell’anno stando alle classifiche di Billboard, la scommessa di Jay-Z non è sconsiderata quanto potrebbe sembrare. L’ascesa dei gruppi k-pop, la diffusione della skin care coreana e il successo di film e serie tv del paese asiatico rappresentano tutti segni di una tendenza che non si esaurirà in pochi anni.
Potrebbe interessarti anche Caso paternità di Jay-Z, la madrina ricorre in appello
La nuova divisione dell’impero di Jay-Z si occuperà di intercettare i brand che stanno già riscontrando successo nel mercato interno e fare da tramite per la loro espansione a livello del mercato occidentale, in primis quello americano. Bella mossa, Jay-Z-ssi.




