Musica
Novità. L’amore in tour
“Vogliamo ringiovanire il rock!”
I Blind Fool Love ci parlano del loro ultimo album e dei loro progetti
Federica Gallo, 19 anni e Chiara Colasanti, 22 anni | 7 novembre 2011

Il 27 settembre è uscito il nuovo album dei Blind Fool Love, gruppo giovanissimo che ha saputo conquistare un vasto pubblico, giovanissimo anche lui perché, come ci ha detto il cantante e fondatore del gruppo, Tommaso Sabatini, durante la nostra chiacchierata, «un 35enne non seguirebbe un gruppo formato da persone tanto più giovani di lui, non perché non siano bravi, ma per un discorso di confronti e punti di riferimento. Il nostro pubblico è formato prevalentemente da ragazzi molto giovani (anche perché siamo figli di Internet!), ma stiamo arrivando anche a colpire l’attenzione di persone più adulte».
Da quanto tempo state lavorando alle tracce di questo album e cosa avete voluto trasmettere a chi ascolta, magari non solo una volta, le vostre canzoni?
«Come hai giustamente detto tu pensiamo che il nostro album sia meglio ascoltarlo più di una volta, almeno alcuni pezzi: non è un album di facile ascolto. Lo definiamo il nostro “primo Greatest Hits”: è l’insieme di tutte le canzoni che abbiamo prodotto in questi due/tre anni. Vogliamo portare in Italia un po’ di rock, facendo rivivere quello che è morto: si parla sempre di underground, di nicchia, e stiamo cercando di farlo arrivare alla maggior parte delle persone!».
Vi invitiamo a scoprirli online (e non solo. A fine dicembre dovrebbe iniziare il loro tour: non lasciateveli scappare!). Questa band (nata grazie ad una chitarra regalata il giorno della prima Comunione!) ha mutuato il suo nome da un verso di Shakespeare che descrive a pieno è il loro punto di vista sull’amore che, inevitabilmente, finisce nelle loro canzoni. Stiamo parlando di tre ragazzi che, pur apparendo un po’ tetri ad una prima occhiata, non sono assolutamente depressi né tanto meno problematici, ma hanno tanta voglia di comunicare in musica quello che provano e, soprattutto, quello che arrivano ad immaginare.

Commenti