Musica
Dal Massachusets un sound travolgente e un po' crazy!
Boys Like girls
Ancora poco conosciuta in Italia, la banda americana vi stupirà: ascoltare per credere
Beatrice Feudale | 17 ottobre 2012

Noi di Zainet vogliamo anticipare i tempi e proporvi una band che in Italia è conosciuta da un pubblico di nicchia, ma siamo sicuri che vi piaceranno. Stiamo parlando dei Boys Like Girls.
Band del Massachussets, composta originariamente nel 2005 da Martin Johnson, voce e chitarra, Paul Di Giovanni, chiarra, John Keefe batteria e Brian Donahue basso.
Pubblicano il loro primo disco Boys Like Girls, nel 2006 dal quale vengono estratti quattro singoli tra cui Heels Over Head, il mio estratto preferito.
Nel 2008 aprono il tour di Avril Lavigne e condividono il palco con Good Charlotte, The Maine e Metro Station. Da quei live al Soundtrack of Your Summer Tour viene estratta la performance che andrà nel loro DVD intitolato Read Beetween The Lines che contiene oltre all’esibizione anche dei contenuti extra, tra cui le biografie di ogni singolo componente, i video dei meet & greet e molto altro ancora.
L’anno successivo esce Love Drunk. All’interno è presente anche una collaborazione con la cantante country Taylor Swift per il brano Two is better than one, che tra l’altro è uno dei singoli estratti dal disco.
Nel video della title track si ha anche la partecipazione della ex stellina Disney Ashley Tisdale, che molti siti di gossip hanno vista legata al cantante Martin.
Dopo il tour di promozione del disco, Brian lascia la band per dedicarsi completamente ai suoi progetti da solita Early Morning Blues e The Tower and the Fool che a quanto pare stavano rallentando il resto dei Boys Like Girls e la band stessa.
Dopo un periodo in cui sembrava che i Boys Like Girls sarebbero rimasti tre, giunge un nuovo elemento Morgan Dorr con lui la band, completa l’EP “Crazy World”. Rumors affermano che Crazy World sia anche il titolo del loro prossimo album, di cui ancora la band non parla. Per adesso si preparano ad iniziare il tour con la band All American Reject che toccherà tutta la nazione dello zio Sam.
Noi fan italiani non possiamo che aspettare un live in casa nostra, o quanto meno in zona Europa.
Perché ve li consigliamo? Perché questa band vi entrerà nel cuore come nessun’altra band potrà mai fare. I loro testi e il loro sound travolgente vi stupiranno.

Commenti