Musica
Emma limited edition
Un concerto da #trentaelode
Dopo l'esperienza dell'Eurovision Song Contest, Emma torna sui palchi italiani con un tour in edizione limitata
Chiara Colasanti | 8 luglio 2014
Nonostante la pioggia che è caduta su Verona prima, dopo e durante il concerto di Emma Marrone, c'è da dire che è stata una fortuna poter assistere comunque a quello che è stato un vero e proprio spettacolo, sapientemente orchestrato, ma anche magistralmente interpretato.
Sul palco di “EMMA LIMITED EDITION”, l’artista è accompagnata dai musicisti Davide Di Gregorio (sax), che è anche direttore musicale del tour; Roberto Angelini (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra); Marco Mariniello (basso); Leif Searcy (batteria); Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).
Il live è reso unico da un'orchestra di 13 elementi, per uno spettacolo davvero in “edizione limitata”, che sarà pieno di sorprese e che mostra un’inedita versione live dell’artista, già abituata a conquistare il suo pubblico con la sua voce, il suo talento e la sua predisposizione verso i fan.
Una scaletta fitta di successi, tutti cantati a squarciagola dal pubblico, che per coprirsi dalla pioggia, ha formato un incredibile mosaico colorato di ombrelli e poncho di plastica, che ha reso ancora più particolare un concerto già di per sé unico e speciale.
Emma visibilmente emozionata, ma assolutamente padrona di sé, della sua voce e del palco, che ha saputo tenere a bada, per due ore, un'Arena gremita di gente, rimasta fino all'ultimo a dimostrare il suo appoggio e sostegno alla leonessa del Salento.
Durante la tappa del 7 luglio, nella città scaligera, sul palco è salito anche David Bisbal, famosissimo cantante spagnolo che da anni ha conquistato il mercato di mezzo mondo, con cui Emma si è messa alla prova cantando sia “Amami” in spagnolo che “Hombre de tu vida”, infiammando letteralmente l'Arena.
Queste le date e i primi ospiti speciali attesi (i biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali / per info: www.fepgroup.it):

11 luglio - LUCCA SUMMER FESTIVAL - Special guest: RUFUS WAINWRIGHT
19 luglio – PADOVA - Piazzola sul Brenta - HYDROGEN FESTIVAL - Special guest: ALESSANDRA AMOROSO
22 luglio - GALLIPOLI (LE) - PARCO GONDAR
26 luglio - TAORMINA (ME) - TEATRO ANTICO - Special guest: FIORELLA MANNOIA
28 luglio – NAPOLI - ARENA FLEGREA - Special guest: MALIKA AYANE



Foto: Francesca Arruzzo
Commenti